OpenRank
 
TWITTER
FACEBOOK

L'uso di Google Analytics


Nelle campagne di posizionamento sui motori di ricerca, OpenRank fornisce ai propri Clienti strumenti di monitoraggio avanzato del proprio sito web e sistemi di analisi statistica avanzata basati sulla soluzione di Google Analytics, tool gratuito ed estremamente dettagliato fornito da Google.

Il Cliente potrà fornire ad OpenRank l'accesso tramite account riservato alle proprie statistiche Analytics, o qualora ne fosse sprovvisto, avvalersi dell'esperienza di OpenRank per la creazione di un nuovo account di monitoraggio.

Come osservare la crescita di un sito per cui è in atto una campagna di posizionamento sui motori

Tramite le apposite voci "Referral" interne al pannello di controllo statistiche fornito da Google Analytics, è possibile monitorare l'andamento delle visite provenienti dai motori di ricerca, e visualizzare anche per quali parole chiave tra quelle selezionate, i visitatori giungono sul sito; questa analisi è fondamentale per:

  1. comprendere la relazione intima con i propri visitatori
  2. analizzare la crescita e quindi il ritorno dell'investimento proposto da OpenRank
  3. individuare ulteriori parole chiave potenzialmente efficaci, ad oggi non ottimizzate
  4. ottimizzare ulteriormente i testi del proprio sito web in relazione alle ricerche ottenute
L'analisi continuativa, durante tutta l'attività di posizionamento sui motori di ricerca, è la chiave fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Anche in questo lo Staff di OpenRank vanta un'elevata esperienza e decine di casi di successo.