Digital PR
Abbiamo creato un metodo che non si basa unicamente sull'impiego massivo dei social network o sulla pubblicità a pagamento per acquisire follower o visite al sito.
Rifiutiamo l'uso di liste di indirizzi o database di blogger precompilati e curiamo la ricerca degli influencer effettuando ricerche one-to-one. Mixando competenze SEO e di marketing digitale, possiamo creare la formula giusta per aiutare un progetto web a decollare.
Oltre ai risultati immediati, lavoriamo per ottenere risultati duraturi e una visibilità on-line che non si fermi alla data di pubblicazione dell'ultimo post.
Contattaci per scoprire come possiamo gestire la parte Digital PR del mix di web marketing scelto dalla tua Azienda.
01.Se il mare è troppo vasto bisogna sapere dove pescarePer le operazioni digital PR è necessario conoscere alla perfezione l'ambiente digitale. Le energie necessarie per la ricerca di influencer o blogger nel settore di riferimento del Cliente non possono andare a disperdersi in iniziative imprecise o poco targettizzate. Prima di affrontare una campagna di Digital PR, studiamo con cura il tuo settore di riferimento, individuando i canali di contatto che frutteranno maggiormente. Negli anni, senza esserci mai piegati alla moda del momento, abbiamo testato in maniera critica ogni canale di comunicazione on-line e oggi conosciamo pregi e limiti di ciascuno di essi. Non ti proporremo post sponsorizzati sul social network del momento solo perché adesso si fa così, ma sceglieremo le fonti più idonee a cui attingere per attirare consensi verso il tuo progetto.
Solo chi conosce il web a 360° può offrire una consulenza che dia risultati concreti.
02.Liste fatte a mano per progetti cuciti su misuraQuando si decide di fare marketing digitale sfruttando i canali di maggior successo già esistenti, occorre anche scegliere con attenzione quale strategia seguire. Anche se era la soluzione più rapida e semplice, abbiamo deciso di non attingere a piattaforme di aggregazione di blogger e influencer, ma di contattare uno alla volta gli influencer e i gestori dei siti web selezionati. A monte di questo lavoro c'è una ricerca attenta e scrupolosa dei canali di diffusione da includere nelle liste da contattare, ricerca che non si basa su software automatizzati, ma viene eseguita dai nostri esperti che individuano, valutano e contattano uno per uno i siti o i profili social più interessanti. Per rendere più oggettiva la valutazione, utilizziamo anche software e tool specialistici nati a questo scopo, senza però rinunciare mai al controllo diretto delle specifiche richieste.
Prima di affidare il tuo progetto a qualcuno, controlliamo che possa meritare la tua fiducia.
03. Un pacchetto flessibile e completo di serviziIl settore delle Digital PR è ampio, perciò proponiamo un'ampia gamma di servizi, adattando la nostra offerta alle esigenze particolari e specifiche del Cliente. Tra i servizi più richiesti ci sono:
- ricerca di influencer (su social network e blog) da contattare per la review di servizi e prodotti;
- creazione di liste di contatti a cui inviare in maniera professionale e trasparente (ovvero previa richiesta di un consenso esplicito del destinatario) materiale informativo, evitando perciò di inviare spam a indirizzi non verificati e, spesso, fuori target;
- ricerca di siti con un pubblico in target su cui pubblicare recensioni realmente utili e di alto valore informativo;
- generazione di reti multilivello secondo le logiche del multilevel marketing, che oggi trova nel digitale una fonte di propagazione molto efficace;
- ricerca di potenziali affiliati per progetti che richiedono l'ingresso in partnership di terze persone. Per farlo, generiamo fiducia verso il progetto del Cliente e aiutiamo il pubblico a percepire il reale vantaggio che avrebbe dall'affiliazione, spesso proposta anche come soluzione a un'esigenza specifica.
E inoltre possiamo limitarci a compilare per te la lista con tutti i rifierimenti di contatto, oppure offrirti un servizio chiavi in mano e completo, gestendo per te anche la fase di trattativa e pubblicazione. Grazie alla presenza in 2open di un reparto grafico e di sviluppo web con competenze di alto livello, possiamo contribuire anche alla creazione di un template HTML per l'invio di una dem, o alla progettazione di sistemi di tracking e monitoring che dialoghino con il tuo sito web e tengano traccia dei risultati raggiunti, ad esempio delle vendite sul tuo e-commerce provenienti dai siti web di affiliazione.
Comunicazione digitale e competenze tecniche offrono un ampio ventaglio di possibilità.
04.Massima attenzione ai costi e obiettivo zero sprechi In fase di creazione del preventivo e, successivamente, in fase operativa, teniamo sempre sotto controllo i costi generati dalle operazioni di Digital PR. Sappiamo che, in alcuni settori, contattare un influencer famoso o pubblicare su una rivista on-line celebre può essere una scelta molto costosa, per cui - prima di proporre qualcosa che sappiamo già essere molto caro - verifichiamo se esistono soluzioni meno costose e magari anche in grado di fruttare maggiormente. Il web è denso di publisher competenti e di progetti on-line ben avviati. Scegliendo la nicchia giusta e concentrandosi sui numeri piuttosto che sul sentito dire, si possono trovare molte strade alternative per fare Digital PR senza far lievitare i costi, consentendo anche alle medie imprese o alle start-up di rendersi visibili in ambiente digitale senza spese proibitive.
Ti aiuteremo a investire esattamente quello che serve per raggiungere il successo.
05. Oltre ai social c'è di più Si parla di Digital PR e il pensiero corre subito ai social network, ma esistono strategie più efficaci o che agiscono in sinergia con i social network. Un post su un blog, soprattutto se posizionato con tecniche SEO, può risultare più utile e non perdersi nel flusso continuo del feed di un profilo social. Per i nostri Clienti, non ci siamo mai accontentati della strada più ovvia, ma abbiamo sempre messo insieme le nostre competenze in digital marketing per creare un mix funzionale alla realizzazione dell'obiettivo.
Integriamo le competenze SEO con la conoscenza dei social network per ottenere risultati duraturi.
Il metodo di lavoro
- Analisi del fabbisogno: analizziamo le esigenze per tradurle in obiettivi di digital PR;
- Scelta dei canali: valutiamo l'efficacia dei possibili canali (articoli e recensioni su blog, post su social network, comunicati stampa su testate on-line) e creiamo un progetto basato su un mix funzionale;
- Creazione delle liste di influencer o siti web: scandagliamo il web alla ricerca dei migliori spazi o influencer da contattare, valutando la qualità in termini di follower e interazioni (se si tratta di un profilo social) o di visibilità e stato di salute del portale (se si tratta di un sito web). Se il publisher lavora sia con il sito web che con i social network, lo consideriamo prioritario rispetto a chi opera su un unico canale.
- Integrazione con altri servizi: possiamo fornire al Cliente la lista con le referenze da contattare, oppure gestire il processo su diversi fronti, dal contatto e gestione della trattativa per la pubblicazione, al copywriting dei comunicati stampa o dei post sui social network, fino ad arrivare alla creazione in HTML del template di una landing page specifica o di una newsletter. Questo è possibile grazie alla presenza in house di un reparto sviluppo web e di un'area di progettazione grafica che si occupa di tutti gli aspetti tecnici legati al web.
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