Abbiamo creato un metodo che non si basa unicamente sull'impiego massivo dei social network o sulla pubblicità a pagamento per acquisire follower o visite al sito.

Rifiutiamo l'uso di liste di indirizzi o database di blogger precompilati e curiamo la ricerca degli influencer effettuando ricerche one-to-one. Mixando competenze SEO e di marketing digitale, possiamo creare la formula giusta per aiutare un progetto web a decollare.

Oltre ai risultati immediati, lavoriamo per ottenere risultati duraturi e una visibilità on-line che non si fermi alla data di pubblicazione dell'ultimo post.

Contattaci per scoprire come possiamo gestire la parte Digital PR del mix di web marketing scelto dalla tua Azienda.

01.Se il mare è troppo vasto bisogna sapere dove pescarePer le operazioni digital PR è necessario conoscere alla perfezione l'ambiente digitale. Le energie necessarie per la ricerca di influencer o blogger nel settore di riferimento del Cliente non possono andare a disperdersi in iniziative imprecise o poco targettizzate. Prima di affrontare una campagna di Digital PR, studiamo con cura il tuo settore di riferimento, individuando i canali di contatto che frutteranno maggiormente. Negli anni, senza esserci mai piegati alla moda del momento, abbiamo testato in maniera critica ogni canale di comunicazione on-line e oggi conosciamo pregi e limiti di ciascuno di essi. Non ti proporremo post sponsorizzati sul social network del momento solo perché adesso si fa così, ma sceglieremo le fonti più idonee a cui attingere per attirare consensi verso il tuo progetto.

Solo chi conosce il web a 360° può offrire una consulenza che dia risultati concreti.

02.Liste fatte a mano per progetti cuciti su misuraQuando si decide di fare marketing digitale sfruttando i canali di maggior successo già esistenti, occorre anche scegliere con attenzione quale strategia seguire. Anche se era la soluzione più rapida e semplice, abbiamo deciso di non attingere a piattaforme di aggregazione di blogger e influencer, ma di contattare uno alla volta gli influencer e i gestori dei siti web selezionati. A monte di questo lavoro c'è una ricerca attenta e scrupolosa dei canali di diffusione da includere nelle liste da contattare, ricerca che non si basa su software automatizzati, ma viene eseguita dai nostri esperti che individuano, valutano e contattano uno per uno i siti o i profili social più interessanti. Per rendere più oggettiva la valutazione, utilizziamo anche software e tool specialistici nati a questo scopo, senza però rinunciare mai al controllo diretto delle specifiche richieste.

Prima di affidare il tuo progetto a qualcuno, controlliamo che possa meritare la tua fiducia.

03. Un pacchetto flessibile e completo di serviziIl settore delle Digital PR è ampio, perciò proponiamo un'ampia gamma di servizi, adattando la nostra offerta alle esigenze particolari e specifiche del Cliente. Tra i servizi più richiesti ci sono:

  • ricerca di influencer (su social network e blog) da contattare per la review di servizi e prodotti;
  • creazione di liste di contatti a cui inviare in maniera professionale e trasparente (ovvero previa richiesta di un consenso esplicito del destinatario) materiale informativo, evitando perciò di inviare spam a indirizzi non verificati e, spesso, fuori target;
  • ricerca di siti con un pubblico in target su cui pubblicare recensioni realmente utili e di alto valore informativo;
  • generazione di reti multilivello secondo le logiche del multilevel marketing, che oggi trova nel digitale una fonte di propagazione molto efficace;
  • ricerca di potenziali affiliati per progetti che richiedono l'ingresso in partnership di terze persone. Per farlo, generiamo fiducia verso il progetto del Cliente e aiutiamo il pubblico a percepire il reale vantaggio che avrebbe dall'affiliazione, spesso proposta anche come soluzione a un'esigenza specifica.

E inoltre possiamo limitarci a compilare per te la lista con tutti i rifierimenti di contatto, oppure offrirti un servizio chiavi in mano e completo, gestendo per te anche la fase di trattativa e pubblicazione. Grazie alla presenza in 2open di un reparto grafico e di sviluppo web con competenze di alto livello, possiamo contribuire anche alla creazione di un template HTML per l'invio di una dem, o alla progettazione di sistemi di tracking e monitoring che dialoghino con il tuo sito web e tengano traccia dei risultati raggiunti, ad esempio delle vendite sul tuo e-commerce provenienti dai siti web di affiliazione.


Comunicazione digitale e competenze tecniche offrono un ampio ventaglio di possibilità.

05. Oltre ai social c'è di più Si parla di Digital PR e il pensiero corre subito ai social network, ma esistono strategie più efficaci o che agiscono in sinergia con i social network. Un post su un blog, soprattutto se posizionato con tecniche SEO, può risultare più utile e non perdersi nel flusso continuo del feed di un profilo social. Per i nostri Clienti, non ci siamo mai accontentati della strada più ovvia, ma abbiamo sempre messo insieme le nostre competenze in digital marketing per creare un mix funzionale alla realizzazione dell'obiettivo.

Integriamo le competenze SEO con la conoscenza dei social network per ottenere risultati duraturi.

 

Il metodo di lavoro

  • Analisi del fabbisogno: analizziamo le esigenze per tradurle in obiettivi di digital PR;
  • Scelta dei canali: valutiamo l'efficacia dei possibili canali (articoli e recensioni su blog, post su social network, comunicati stampa su testate on-line) e creiamo un progetto basato su un mix funzionale;
  • Creazione delle liste di influencer o siti web: scandagliamo il web alla ricerca dei migliori spazi o influencer da contattare, valutando la qualità in termini di follower e interazioni (se si tratta di un profilo social) o di visibilità e stato di salute del portale (se si tratta di un sito web). Se il publisher lavora sia con il sito web che con i social network, lo consideriamo prioritario rispetto a chi opera su un unico canale.
  • Integrazione con altri servizi: possiamo fornire al Cliente la lista con le referenze da contattare, oppure gestire il processo su diversi fronti, dal contatto e gestione della trattativa per la pubblicazione, al copywriting dei comunicati stampa o dei post sui social network, fino ad arrivare alla creazione in HTML del template di una landing page specifica o di una newsletter. Questo è possibile grazie alla presenza in house di un reparto sviluppo web e di un'area di progettazione grafica che si occupa di tutti gli aspetti tecnici legati al web.

Richiesta informazioni

Informativa al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003
In ottemperanza agli obblighi previsti dal Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n. 196 in materia di trattamento dei dati personali (codice della privacy) entrato in vigore l’1 Gennaio 2004, con la presente intendiamo informarVi che la società Web Service Internet Solutions S.r.l., con sede a Roma (RM) (di seguito semplicemente "2open”) sottoporrà a trattamento i dati personali che Vi riguardano. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme vigenti ed alle seguenti condizioni.

1. Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali è diretto esclusivamente al raggiungimento dei seguenti fini:
a) per esigenze legate alla stipula dei contratti di vendita e degli ordinativi;
b) per adempiere a ogni tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;
c) per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
d) per la registrazione degli accessi al sito di 2open e l’utilizzo dei servizi forniti attraverso esso;
e) per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti e per migliorare tali relazioni;
f) per finalità commerciali e di marketing strategico e operativo.

2. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati potrà consistere nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, diffusione, ecc. e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità con quanto previsto dagli articoli 31 e seguenti del D. Lgs. 196/2003. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D.Lgs. 196/2003 e ”Allegato B” allo stesso decreto, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.

3. Conferimento dei dati
Il sito di 2open fornisce ai visitatori una serie di servizi senza necessità di richiedere alcun dato o informazione di carattere personale. Tuttavia i servizi riservati ai Clienti richiedono necessariamente il conferimento dei propri dati personali per essere attivati. Se tali dati obbligatori saranno omessi, come del resto in assenza di consenso al trattamento necessario a garantire il servizio richiesto, i servizi non potranno essere erogati in alcun modo. Può accadere inoltre che taluni servizi richiedano la fornitura di dati classificati dal D.Lgs n. 196/03 come “sensibili”, quail “l’appartenenza a categorie protette”, il cui conferimento facoltativo è richiesto per il servizio di raccolta dei “curriculum vitae”. In ogni caso, il conferimento del consenso al trattamento dei dati per l’esecuzione delle attività strettamente necessarie a garantire il regolare svolgimento dei servizi offerti, finalità di cui punto 1.a, 1.b, 1.c, 1.d, è obbligatorio per tutti i dati richiesti. Il consenso alle finalità descritte ai punti 1.e ed 1.f, che nel Vostro interesse vivamente auspichiamo, è invece facoltativo, ed il diniego non comporta alcuna conseguenza pregiudizievole.

4. Comunicazione e diffusione dei dati
La comunicazione all’esterno dei dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 1. potrà avvenire solo ove:
a) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare l'ottemperanza degli adempimenti previsti dalla legge;
b) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare la corretta instaurazione o prosecuzione del rapporto con Voi intrattenuto.

I dati personali raccolti potranno essere comunicati a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche, aventi finalità commerciali e/o di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgano specifici incarichi per conto di 2open. I dati potranno, altresì, essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

5. Trasferimento dei dati all’estero
Nei limiti strettamente necessari all'esecuzione del rapporto con Voi in corso, i Vostri dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi (quali, a titolo di esempio, i fornitori di servizi di connettività) situati all’estero, dentro o fuori l'Unione Europea.

6. Diritti dell’interessato
Ai sensi dell’articolo 7 e seguenti del D. Lgs. 196/2003, Voi avete il diritto di:
a) ottenere indicazione dell’esistenza, dell’origine, delle finalità e della logica applicata per il trattamento con strumenti elettronici dei dati personali che Vi riguardano;
b) ottenere indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi;
c) ottenere indicazione circa gli estremi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato al trattamento;
d) ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali che Vi riguardano;
e) ottenere l’attestazione che le operazioni al punto b) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi in precedenza;
f) opporVi, in tutto o in parte al trattamento dei dati che Vi riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale, di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Vostro incaricato, nelle forme previste dagli artt. 8 e 9 del D.Lgs. 196/2003.

7. Titolare e Responsabile
Il Titolare del trattamento è 2open, in persona dell’Amministratore unico in carica, con sede legale a Roma (RM), 00178, Via Appia Nuova 1083/1087. Il Responsabile del trattamento dei dati che Vi riguardano, domiciliato per questo incarico presso la sede della Società, è il Responsabile della clientela: e-mail: privacy@2open.it.

8. Consenso al trattamento
Come noto, il D.Lgs. 196/2003 prevede che il trattamento dei dati personali sia effettuato con il consenso dell’interessato, salvi i casi di esclusione specificamente indicati dalla legge stessa. Per tale ragione, Vi preghiamo di restituirci firmato l’allegato modulo di richiesta del consenso come attestazione di ricevuta delle informazioni di cui alla presente lettera informativa e come espressione del consenso al trattamento dei dati personali.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori

Contattaci

Supporto tecnico e commerciale

Lun : Ven | 9.00 - 18.00

06 20.22.646


commerciale@openrank.it