Copywriting
"Le pagine del tuo sito web vengono prima dell'abito del monaco..."
Non importa quanto siano impeccabili i servizi o i prodotti che offre la tua Azienda. Senza un'adeguata pagina web, progettata per sostituirti nel primo vero impatto con il tuo potenziale acquirente, non riceverai la giusta attenzione.
Con oltre 5.000 pagine web realizzate per i nostri Clienti, abbiamo automatizzato il processo commerciale on-line, generando contatti desiderati e bendisposti all'acquisto.
Metti alla prova le nostre abilità nella progettazione web, e diventeremo il tuo migliore investimento!
01.Al centro dei nostri testi ci sono creatività e tecnologia Siamo copywriter, perciò la penna è il nostro strumento principale, ma abbiamo un team che integra competenze informatiche, grazie alle quali possiamo gestire in modo organico e completo le campagne di web copywriting per siti basati su CMS proprietari o sviluppati da terze parti. I testi vengono consegnati sempre in formato HTML per offrire al Cliente non soltanto il contenuto, ma anche una formattazione adatta alla lettura su schermo. Inoltre aiutiamo il Cliente a gestire il caricamento dei file, verificando la resa grafica e il risultato finale dal punto di vista dell'usabilità della pagina web.
Un bravo copywriter per il web sa piegare la sua penna alle esigenze del sito per cui scrive.
02.Scriviamo per farci leggere oppure non scriviamo affattoPer noi non esiste attività di web copywriting che non sia anche SEO copywriting: tutti i nostri testi sono scritti secondo le regole di ottimizzazione per i motori di ricerca e vengono creati per permettere a Google di assegnare alla pagina il miglior ranking raggiungibile con i soli testi. Abbiamo scelto di formare tutti i componenti del team di web copywriter dando loro anche competenze SEO di alta specializzazione. Dietro questa decisione c'è una visione ben precisa: sul web anche il testo più bello è poco utile se non viene letto. Con la SEO, riusciamo ad aumentare in maniera naturale e incrementale nel tempo il numero di lettori di una pagina, impedendo che la pagina cada nel dimenticatoio a distanza di qualche giorno, o addirittura ora, dalla sua pubblicazione. Aiutando le pagine a essere "viste" da Google, consentiamo loro di apparire nei risultati di ricerca senza scadenza, facendole apparire ogni volta che qualcuno cercherà l'argomento su Google.
I nostri copywriter non lavorano accanto al consulente SEO, ma sono essi stessi consulenti SEO.
03. Obiettivo informazione per far crescere il web con testi utili Il web è il più grande progetto democratico di scrittura e informazione collettiva, ma il rischio di ridondanza e approssimazione è sempre dietro l'angolo. Lavorando sul web fin dagli esordi, ne riconosciamo tutto il valore e abbiamo deciso di impegnarci in prima persona per renderlo migliore, offrendo alle persone solo contenuti testuali di qualità. Ogni progetto di copywriting viene gestito con etica e senso di responsabilità: ci informiamo, studiamo, chiediamo al Cliente (la nostra fonte di informazione principale) e scriviamo solo dopo aver capito la materia, in modo che i testi prodotti non siano solo materiale per riempire una pagina bianca, ma anche informazioni che i lettori apprezzeranno, inducendoli ad apprezzare tutto il sito.
L'approccio etico alla scrittura dei testi valorizza anche il brand del nostro Cliente.
04.La competenza non passa mai di moda Inizialmente non si parlava che di usabilità, poi si è passati alla scrittura persuasiva, oggi il trend è lo storytelling, e se non sei storyteller sei out. Lavorando da più di quindici anni nel settore, abbiamo capito che le mode non vanno seguite, piuttosto vanno assimilate, comprese e utilizzate solo se sono realmente utili per il Cliente. Il team di OpenRANK si informa, studia, si aggiorna, è curioso, esplora e sperimenta, ma non si piega al trend solo perché così fan tutti.
La strategia giusta non è quella che segue ottusamente la moda del momento, ma quella che porta risultati.
05.300 clienti soddisfatti valgono più di 1.000 parole (spazi inclusi) Non vogliamo farti perdere altro tempo: abbiamo lavorato su centinaia di campagne di web-copywriting e scritto migliaia di testi per siti di ogni tipologia, ci siamo occupati di blog come di consulenza SEO per ecommerce. Abbiamo assimilato il lessico specialistico di ogni tipo di settore: hi-tech, food, sport e scommesse, viaggi, salute e medicina, scienza, cosmetica e bellezza. E non ci ha mai spaventato nessun tema: carpenteria metallica, ingegneria nautica, design di prodotti innovativi, stampa HD su tela, su carta, su plastica o in 3D. Abbiamo consegnato entro i tempi pattuiti gruppi di 10, 20 o anche 1.000 testi, senza rinunciare mai al controllo della qualità di ogni singola riga costruita.
Ma le chiacchiere, almeno in questo caso, contano poco: contattaci e scopri cosa possiamo fare per te!
Metodo di lavoro
- Analizziamo il business del Cliente ed elaboriamo uno stile di comunicazione coerente con il settore di appartenenza e con l'identità aziendale, assimilando il gergo tecnico, i termini specialistici e il "tone of voice" con cui il Cliente comunica con il suo target di riferimento.
- Scriviamo i testi secondo gli standard richiesti, rispettando la lunghezza pattuita e i tempi di realizzazione, anche per consegne di grandi quantità (ad esempio per le schede dei siti e-commerce con cataloghi da migliaia di referenze).
- Studiamo l'ottimizzazione SEO dei testi per consentire alle pagine del sito di indicizzarsi correttamente su Google e posizionarsi per le parole chiave più cercate on-line.
- Consegniamo i testi in formato HTML per costruire pagine con una corretta formattazione e ben leggibili sia su schermo desktop sia su schermo mobile.
- Verifichiamo nel tempo la resa dei testi in termini di posizionamento su Google e di tempi di permanenza degli utenti.
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