"Le pagine del tuo sito web vengono prima dell'abito del monaco..."
Non importa quanto siano impeccabili i servizi o i prodotti che offre la tua Azienda. Senza un'adeguata pagina web, progettata per sostituirti nel primo vero impatto con il tuo potenziale acquirente, non riceverai la giusta attenzione.

Con oltre 5.000 pagine web realizzate per i nostri Clienti, abbiamo automatizzato il processo commerciale on-line, generando contatti desiderati e bendisposti all'acquisto.

Metti alla prova le nostre abilità nella progettazione web, e diventeremo il tuo migliore investimento!

01.Al centro dei nostri testi ci sono creatività e tecnologia Siamo copywriter, perciò la penna è il nostro strumento principale, ma abbiamo un team che integra competenze informatiche, grazie alle quali possiamo gestire in modo organico e completo le campagne di web copywriting per siti basati su CMS proprietari o sviluppati da terze parti. I testi vengono consegnati sempre in formato HTML per offrire al Cliente non soltanto il contenuto, ma anche una formattazione adatta alla lettura su schermo. Inoltre aiutiamo il Cliente a gestire il caricamento dei file, verificando la resa grafica e il risultato finale dal punto di vista dell'usabilità della pagina web.

Un bravo copywriter per il web sa piegare la sua penna alle esigenze del sito per cui scrive.

02.Scriviamo per farci leggere oppure non scriviamo affattoPer noi non esiste attività di web copywriting che non sia anche SEO copywriting: tutti i nostri testi sono scritti secondo le regole di ottimizzazione per i motori di ricerca e vengono creati per permettere a Google di assegnare alla pagina il miglior ranking raggiungibile con i soli testi. Abbiamo scelto di formare tutti i componenti del team di web copywriter dando loro anche competenze SEO di alta specializzazione. Dietro questa decisione c'è una visione ben precisa: sul web anche il testo più bello è poco utile se non viene letto. Con la SEO, riusciamo ad aumentare in maniera naturale e incrementale nel tempo il numero di lettori di una pagina, impedendo che la pagina cada nel dimenticatoio a distanza di qualche giorno, o addirittura ora, dalla sua pubblicazione. Aiutando le pagine a essere "viste" da Google, consentiamo loro di apparire nei risultati di ricerca senza scadenza, facendole apparire ogni volta che qualcuno cercherà l'argomento su Google.

I nostri copywriter non lavorano accanto al consulente SEO, ma sono essi stessi consulenti SEO.

03. Obiettivo informazione per far crescere il web con testi utili Il web è il più grande progetto democratico di scrittura e informazione collettiva, ma il rischio di ridondanza e approssimazione è sempre dietro l'angolo. Lavorando sul web fin dagli esordi, ne riconosciamo tutto il valore e abbiamo deciso di impegnarci in prima persona per renderlo migliore, offrendo alle persone solo contenuti testuali di qualità. Ogni progetto di copywriting viene gestito con etica e senso di responsabilità: ci informiamo, studiamo, chiediamo al Cliente (la nostra fonte di informazione principale) e scriviamo solo dopo aver capito la materia, in modo che i testi prodotti non siano solo materiale per riempire una pagina bianca, ma anche informazioni che i lettori apprezzeranno, inducendoli ad apprezzare tutto il sito.

L'approccio etico alla scrittura dei testi valorizza anche il brand del nostro Cliente.

05.300 clienti soddisfatti valgono più di 1.000 parole (spazi inclusi) Non vogliamo farti perdere altro tempo: abbiamo lavorato su centinaia di campagne di web-copywriting e scritto migliaia di testi per siti di ogni tipologia, ci siamo occupati di blog come di consulenza SEO per ecommerce. Abbiamo assimilato il lessico specialistico di ogni tipo di settore: hi-tech, food, sport e scommesse, viaggi, salute e medicina, scienza, cosmetica e bellezza. E non ci ha mai spaventato nessun tema: carpenteria metallica, ingegneria nautica, design di prodotti innovativi, stampa HD su tela, su carta, su plastica o in 3D. Abbiamo consegnato entro i tempi pattuiti gruppi di 10, 20 o anche 1.000 testi, senza rinunciare mai al controllo della qualità di ogni singola riga costruita.
Ma le chiacchiere, almeno in questo caso, contano poco: contattaci e scopri cosa possiamo fare per te!

 

Metodo di lavoro

  • Analizziamo il business del Cliente ed elaboriamo uno stile di comunicazione coerente con il settore di appartenenza e con l'identità aziendale, assimilando il gergo tecnico, i termini specialistici e il "tone of voice" con cui il Cliente comunica con il suo target di riferimento.
  • Scriviamo i testi  secondo gli standard richiesti, rispettando la lunghezza pattuita e i tempi di realizzazione, anche per consegne di grandi quantità (ad esempio per le schede dei siti e-commerce con cataloghi da migliaia di referenze).
  • Studiamo l'ottimizzazione SEO dei testi per consentire alle pagine del sito di indicizzarsi correttamente su Google e posizionarsi per le parole chiave più cercate on-line.
  • Consegniamo i testi in formato HTML per costruire pagine con una corretta formattazione e ben leggibili sia su schermo desktop sia su schermo mobile.
  • Verifichiamo nel tempo la resa dei testi in termini di posizionamento su Google e di tempi di permanenza degli utenti.

Richiesta informazioni

Informativa al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003
In ottemperanza agli obblighi previsti dal Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n. 196 in materia di trattamento dei dati personali (codice della privacy) entrato in vigore l’1 Gennaio 2004, con la presente intendiamo informarVi che la società Web Service Internet Solutions S.r.l., con sede a Roma (RM) (di seguito semplicemente "2open”) sottoporrà a trattamento i dati personali che Vi riguardano. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme vigenti ed alle seguenti condizioni.

1. Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali è diretto esclusivamente al raggiungimento dei seguenti fini:
a) per esigenze legate alla stipula dei contratti di vendita e degli ordinativi;
b) per adempiere a ogni tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;
c) per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
d) per la registrazione degli accessi al sito di 2open e l’utilizzo dei servizi forniti attraverso esso;
e) per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti e per migliorare tali relazioni;
f) per finalità commerciali e di marketing strategico e operativo.

2. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati potrà consistere nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, diffusione, ecc. e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità con quanto previsto dagli articoli 31 e seguenti del D. Lgs. 196/2003. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D.Lgs. 196/2003 e ”Allegato B” allo stesso decreto, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.

3. Conferimento dei dati
Il sito di 2open fornisce ai visitatori una serie di servizi senza necessità di richiedere alcun dato o informazione di carattere personale. Tuttavia i servizi riservati ai Clienti richiedono necessariamente il conferimento dei propri dati personali per essere attivati. Se tali dati obbligatori saranno omessi, come del resto in assenza di consenso al trattamento necessario a garantire il servizio richiesto, i servizi non potranno essere erogati in alcun modo. Può accadere inoltre che taluni servizi richiedano la fornitura di dati classificati dal D.Lgs n. 196/03 come “sensibili”, quail “l’appartenenza a categorie protette”, il cui conferimento facoltativo è richiesto per il servizio di raccolta dei “curriculum vitae”. In ogni caso, il conferimento del consenso al trattamento dei dati per l’esecuzione delle attività strettamente necessarie a garantire il regolare svolgimento dei servizi offerti, finalità di cui punto 1.a, 1.b, 1.c, 1.d, è obbligatorio per tutti i dati richiesti. Il consenso alle finalità descritte ai punti 1.e ed 1.f, che nel Vostro interesse vivamente auspichiamo, è invece facoltativo, ed il diniego non comporta alcuna conseguenza pregiudizievole.

4. Comunicazione e diffusione dei dati
La comunicazione all’esterno dei dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 1. potrà avvenire solo ove:
a) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare l'ottemperanza degli adempimenti previsti dalla legge;
b) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare la corretta instaurazione o prosecuzione del rapporto con Voi intrattenuto.

I dati personali raccolti potranno essere comunicati a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche, aventi finalità commerciali e/o di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgano specifici incarichi per conto di 2open. I dati potranno, altresì, essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

5. Trasferimento dei dati all’estero
Nei limiti strettamente necessari all'esecuzione del rapporto con Voi in corso, i Vostri dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi (quali, a titolo di esempio, i fornitori di servizi di connettività) situati all’estero, dentro o fuori l'Unione Europea.

6. Diritti dell’interessato
Ai sensi dell’articolo 7 e seguenti del D. Lgs. 196/2003, Voi avete il diritto di:
a) ottenere indicazione dell’esistenza, dell’origine, delle finalità e della logica applicata per il trattamento con strumenti elettronici dei dati personali che Vi riguardano;
b) ottenere indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi;
c) ottenere indicazione circa gli estremi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato al trattamento;
d) ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali che Vi riguardano;
e) ottenere l’attestazione che le operazioni al punto b) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi in precedenza;
f) opporVi, in tutto o in parte al trattamento dei dati che Vi riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale, di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Vostro incaricato, nelle forme previste dagli artt. 8 e 9 del D.Lgs. 196/2003.

7. Titolare e Responsabile
Il Titolare del trattamento è 2open, in persona dell’Amministratore unico in carica, con sede legale a Roma (RM), 00178, Via Appia Nuova 1083/1087. Il Responsabile del trattamento dei dati che Vi riguardano, domiciliato per questo incarico presso la sede della Società, è il Responsabile della clientela: e-mail: privacy@2open.it.

8. Consenso al trattamento
Come noto, il D.Lgs. 196/2003 prevede che il trattamento dei dati personali sia effettuato con il consenso dell’interessato, salvi i casi di esclusione specificamente indicati dalla legge stessa. Per tale ragione, Vi preghiamo di restituirci firmato l’allegato modulo di richiesta del consenso come attestazione di ricevuta delle informazioni di cui alla presente lettera informativa e come espressione del consenso al trattamento dei dati personali.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori

Contattaci

Supporto tecnico e commerciale

Lun : Ven | 9.00 - 18.00

06 20.22.646


commerciale@openrank.it