La reputazione on-line di un'Azienda non si può manipolare: se si pubblicano informazioni false, la verità prima o poi viene a galla. Mettendo però a fuoco i punti di forza e rendendoli evidenti, si può indurre il web a parlare in maniera positiva.
Non esistono ricette facili, bisogna conoscere la rete, essere esperti di SEO e soprattutto dare il massimo per arrivare a conoscere davvero il Cliente e comprendere con il suo aiuto su quali aspetti deve puntare.

Contattaci per gestire la tua reputazione on-line e far emergere il lato migliore della tua Azienda.

 

01.Non esiste forma senza sostanza ma noi sappiamo come valorizzarla Se la tua idea di business è vincente e i tuoi prodotti o servizi sono realmente utili, porteremo i clienti a parlarne bene in modo spontaneo. Conoscendo i canali web di conversazione e informazione, selezioniamo quelli più adatti a rappresentarti. Se invece il tuo progetto, nonostante il valore intrinseco, stenta ad acquisire recensioni positive sul web, una consulenza mirata individuerà le criticità del modello di comunicazione e i colli di bottiglia alla propagazione delle opinioni positive riguardanti la tua Azienda. Avvieremo un processo volto a risolvere situazioni problematiche legate a una bad reputation ingiustamente attribuita al marchio e ne faremo emergere i reali punti di forza.

Chi produce qualità non ha nulla da temere dal web.

02.Giù la maschera e applausi dal pubblicoPiacerai al tuo target senza bisogno di mentirgli.  Preferiamo non imbrattare la rete con false informazioni o giudizi frettolosi. Il web è un contenitore che si riempie facilmente, ma OpenRANK ha adottato una politica editoriale improntata alla massima coerenza e sincerità. Occupandoci di Web reputation, non diremo di te cose false solo per conquistare le simpatie del pubblico, ma ti assicuriamo che il pubblico si innamorerà di te quando verrà a conoscenza dei reali vantaggi di ciò che offri. Un esempio su tutti: i prezzi bassi non sono il tuo forte? Non scriveremo recensioni positive che esaltino i prezzi convenienti dello store: sarebbe una truffa! Però influenzeremo il pubblico affinché, per un target specifico, il prezzo non sia più un fattore di scelta significativo.

Una reputazione on-line solida perché basata su fatti concreti e reali.

03.Un circolo virtuoso per chi ci mette davvero la facciaPerché pubblicare recensioni artefatte, che durano il tempo della pubblicazione e risultano poco credibili, quando si può portare il web a parlare bene di ciò che funziona? Una volta individuati i punti di forza di un progetto on-line, stimoleremo un processo continuo e ininterrotto di recensioni e citazioni improntate a una visione positiva dell'Azienda. Ti metteremo in contatto con blogger, influencer e siti di comparazione e recensioni in cui si parlerà di te in modo oggettivo e non condizionato da rapporti economici. 

Noi costruiamo il network. Tu fatti trovare pronto con le tue proposte migliori.

Il nostro metodo di lavoro

Per portare avanti campagne di web reputation altamente funzionali e in grado di tutelare la reputazione digitale del Cliente, lavoriamo con vincoli precisi:

  • non diamo in pasto il sito dei nostri Clienti a piattaforme di aggregazione massiva di blogger e influencer. Al contrario, confezioniamo con cura le liste degli influencer da contattare, facendo convergere al massimo le caratteristiche dei prodotti o del brand da sponsorizzare con le tematiche di cui si occupa l'influencer;
  • non acquistiamo pacchetti di commenti, perché appoggiandoci a questo tipo di servizio non avremmo il pieno controllo sulla qualità dei recensori e rischieremmo di creare sul web un substrato di commenti poco credibili e palesemente fasulli, con danni d'immagine per il Cliente da noi rappresentato;
  • non collaboriamo con siti di scarso valore, poco sicuri, senza un pedigree specifico o privi di un pubblico ben targettizzato.

Richiesta informazioni

Informativa al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003
In ottemperanza agli obblighi previsti dal Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n. 196 in materia di trattamento dei dati personali (codice della privacy) entrato in vigore l’1 Gennaio 2004, con la presente intendiamo informarVi che la società Web Service Internet Solutions S.r.l., con sede a Roma (RM) (di seguito semplicemente "2open”) sottoporrà a trattamento i dati personali che Vi riguardano. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme vigenti ed alle seguenti condizioni.

1. Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali è diretto esclusivamente al raggiungimento dei seguenti fini:
a) per esigenze legate alla stipula dei contratti di vendita e degli ordinativi;
b) per adempiere a ogni tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;
c) per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
d) per la registrazione degli accessi al sito di 2open e l’utilizzo dei servizi forniti attraverso esso;
e) per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti e per migliorare tali relazioni;
f) per finalità commerciali e di marketing strategico e operativo.

2. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati potrà consistere nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, diffusione, ecc. e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità con quanto previsto dagli articoli 31 e seguenti del D. Lgs. 196/2003. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D.Lgs. 196/2003 e ”Allegato B” allo stesso decreto, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.

3. Conferimento dei dati
Il sito di 2open fornisce ai visitatori una serie di servizi senza necessità di richiedere alcun dato o informazione di carattere personale. Tuttavia i servizi riservati ai Clienti richiedono necessariamente il conferimento dei propri dati personali per essere attivati. Se tali dati obbligatori saranno omessi, come del resto in assenza di consenso al trattamento necessario a garantire il servizio richiesto, i servizi non potranno essere erogati in alcun modo. Può accadere inoltre che taluni servizi richiedano la fornitura di dati classificati dal D.Lgs n. 196/03 come “sensibili”, quail “l’appartenenza a categorie protette”, il cui conferimento facoltativo è richiesto per il servizio di raccolta dei “curriculum vitae”. In ogni caso, il conferimento del consenso al trattamento dei dati per l’esecuzione delle attività strettamente necessarie a garantire il regolare svolgimento dei servizi offerti, finalità di cui punto 1.a, 1.b, 1.c, 1.d, è obbligatorio per tutti i dati richiesti. Il consenso alle finalità descritte ai punti 1.e ed 1.f, che nel Vostro interesse vivamente auspichiamo, è invece facoltativo, ed il diniego non comporta alcuna conseguenza pregiudizievole.

4. Comunicazione e diffusione dei dati
La comunicazione all’esterno dei dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 1. potrà avvenire solo ove:
a) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare l'ottemperanza degli adempimenti previsti dalla legge;
b) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare la corretta instaurazione o prosecuzione del rapporto con Voi intrattenuto.

I dati personali raccolti potranno essere comunicati a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche, aventi finalità commerciali e/o di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgano specifici incarichi per conto di 2open. I dati potranno, altresì, essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

5. Trasferimento dei dati all’estero
Nei limiti strettamente necessari all'esecuzione del rapporto con Voi in corso, i Vostri dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi (quali, a titolo di esempio, i fornitori di servizi di connettività) situati all’estero, dentro o fuori l'Unione Europea.

6. Diritti dell’interessato
Ai sensi dell’articolo 7 e seguenti del D. Lgs. 196/2003, Voi avete il diritto di:
a) ottenere indicazione dell’esistenza, dell’origine, delle finalità e della logica applicata per il trattamento con strumenti elettronici dei dati personali che Vi riguardano;
b) ottenere indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi;
c) ottenere indicazione circa gli estremi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato al trattamento;
d) ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali che Vi riguardano;
e) ottenere l’attestazione che le operazioni al punto b) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi in precedenza;
f) opporVi, in tutto o in parte al trattamento dei dati che Vi riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale, di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Vostro incaricato, nelle forme previste dagli artt. 8 e 9 del D.Lgs. 196/2003.

7. Titolare e Responsabile
Il Titolare del trattamento è 2open, in persona dell’Amministratore unico in carica, con sede legale a Roma (RM), 00178, Via Appia Nuova 1083/1087. Il Responsabile del trattamento dei dati che Vi riguardano, domiciliato per questo incarico presso la sede della Società, è il Responsabile della clientela: e-mail: privacy@2open.it.

8. Consenso al trattamento
Come noto, il D.Lgs. 196/2003 prevede che il trattamento dei dati personali sia effettuato con il consenso dell’interessato, salvi i casi di esclusione specificamente indicati dalla legge stessa. Per tale ragione, Vi preghiamo di restituirci firmato l’allegato modulo di richiesta del consenso come attestazione di ricevuta delle informazioni di cui alla presente lettera informativa e come espressione del consenso al trattamento dei dati personali.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori

Contattaci

Supporto tecnico e commerciale

Lun : Ven | 9.00 - 18.00

06 20.22.646


commerciale@openrank.it