Offriamo alle aziende soluzioni di marketing digitale supportate da forti competenze nello sviluppo web, da piccoli progetti per start-up a grandi piattaforme, applicativi, social network, tutto farcito da competenze sistemistiche server side.

Tale visione di insieme si è rivelata fondamentale nella consulenza marketing per progetti web di successo.

Offriamo direttamente e senza subappalto servizi di web marketing, sviluppo siti web, software web based, progetti web integrati, gestione dei domini tramite la nostra posizione OpenHostig-Reg presso il Nic, e servizi di hosting/housing gestiti direttamente dal nostro personale su nostre infrastrutture hardware, senza affidarci a intermediari e senza accesso a provider di terzi.

I requisiti Google per considerare un progetto web affidabile includono oramai profondi aspetti tecnici di programmazione, configurazione domini, record DNS, strategie sistemistiche e di ottimizzazione dei tempi di rispostra, che non permettono più alle aziende di affidarsi a "semplici smanettoni SEO".

Un progetto di digital marketing non può prescindere dalla conoscenza di ogni aspetto che ruota intorno al web.

Saper rispondere rapidamente al cambio dei requisiti richiesti da Google, anche di quelli che comportano importanti implicazioni tecniche, è una garanzia per qualsiasi Azienda in cerca di soluzioni di marketing digitale senza compromessi.

 

Una storia lunga quasi 20 anni

Abbiamo mosso i primi passi su Google e sugli altri motori di ricerca nel 1998, quando possedere un sito web rappresentava più un vezzo che un reale vantaggio competitivo.

Nei primi anni 2000 era estremamente semplice posizionarsi su Google.it; emergere per qualsiasi keyword era facile grazie ad un numero limitatissimo di competitor in ogni settore.

Allo stesso tempo, anche i clienti e gli utenti scarseggiavano. Sono stati anni di palestra digitale, in cui è stato possibile vedere gli algoritmi di Google nascere, svilupparsi, evolversi.

Abbiamo imparato a vivere in simbiosi con un potentissimo strumento di ricerca, che ha permesso la fortuna di molte di quelle Aziende che ci hanno affidato una componente così importante del proprio business.

 

Lavoriamo accanto a Clienti consapevoli e partecipi

Nella nostra visione, il Cliente non può essere semplicemente convinto e trascinato in una soluzione di marketing digitale che non comprende a pieno.

Il Cliente deve sentirsi pienamente consapevole delle logiche, e persino dei tecnicismi delle azioni proposte.

Tutto questo non solo per trasparenza, ma anche per permettergli di aggiungere valore al nostro lavoro, una volta che avrà chiaro come intendiamo operare.

La piena comprensione degli aspetti operativi permette al Cliente di contribuire al processo creativo del marketing, massimizzando il ritorno e il controllo sul nostro operato.