Il settore del marketing digitale è inquinato da aziende capaci di vendersi bene, ma che lasciano spesso il Cliente insoddisfatto, erodendo il totale del budget investito a fronte di riscontri discutibili. La maggior parte di tali fallimenti arrivano per il Cliente in modo inatteso, benché, ad una successiva analisi, fossero invece più che prevedibili. É possibile che investimenti su canali di marketing consolidati come quelli proposti dalle agenzie (Facebook, Instagram, Google Ads) possano rivelarsi così infruttuosi?

 

La nostra proposta è differente

Il nostro primo obiettivo non è mai quello di aggredire il mercato con azioni massive e dirompenti, ma di mettere alla prova il business disegnato dal Cliente su canali che da lungo tempo utilizziamo con successo.

Testiamo con piccoli budget i differenti tipi di investimento disponibili, analizzando le singole performance e definendo il giusto mix di strategie (social, SEO, ecc...)  in funzione della pianificazione temporale che il Cliente si pone su ciascun obiettivo economico.

In questa fase eseguiamo ulteriori test, variando ancora gli assetti utilizzati, per ottimizzare ulteriormente la strategia.

Solo una volta confermati i canali più promettenti, proponiamo di attivare gli investimenti di maggior valore, che a questo punto avranno alta probabilità di successo e produrranno introiti proporzionali ai risultati ottenuti nella prima fase "sperimentale".

Grazie a questo metodo (base e fondamenta per le strategie più complesse), avremo raggiunto insieme la certezza di aver selezionato i mezzi digitali dal maggior ritorno economico, e di poter contare su indici di conversione collaudati e ritenuti soddisfacenti.

Qualcuno dice che nel marketing niente è certo, e che l'esito lo si scoprirà solo durante, o al termine delle attività. Non siamo assolutamente concordi con questa affermazione. Il nostro approccio analitico fa da spartiacque tra chi lavora alla cieca e chi decide di vedere oltre.

 

Il nostro impegno alla qualità

Siamo fieri di riassumere di seguito i valori che hanno guidato i nostri primi 20 anni di attività:

01. Possiamo raccontare l'esperienza di oltre 300 campagne gestite insieme a oltre 200 Clienti differenti, sia su progetti di successo che su progetti meno brillanti, ma da cui abbiamo comunque imparato molto. L'esperienza dei primi anni 2000, in cui siamo stati impegnati a scoprire le meccaniche del web e della new economy, ci consente oggi di salvaguardare i nostri Clienti dal compiere gli errori più comuni e quelli più insidiosi per qualsiasi progetto web.

La maggior parte delle campagne SEO e SEM che proponiamo è esente da rischi.

 

02. Impieghiamo il budget dei Clienti come se fosse il nostro e questo si traduce in una dedizione totale al monitoraggio delle attività. Non scegliamo mai la strada più semplice solo perché è più comoda o perché ci assicura maggiori margini economici sulla campagna, ma ci impegniamo per trovare la soluzione più funzionale per il Cliente. A volte, la strategia più performante è anche la più semplice ed economica. In questi casi, per noi si produrrà un minore guadagno immediato, ma raggiungeremo il nostro vero scopo: un Cliente più solido e pronto a reinvestire per attività più importanti.

Non siamo una ONLUS, ma il giusto mix di etica e profitto :)

 

03. Lavoriamo in un team composto da risorse assunte a tempo indeterminato, in un contesto lavorativo positivo, all'interno di un'azienda che fa del know how del personale la sua arma più potente. Ad ogni collega è garantita piena soddisfazione operativa ed economica, con risvolti positivi sull'impegno e la qualità del lavoro svolto.

 

04. Non siamo yes man!
Se qualcosa non ci convince del tuo progetto, del modo in cui vuoi raccontare e vendere la tua Azienda sul web, saremo schietti e pronti a dirtelo, circostanziando però le nostre affermazioni con dati alla mano o con il racconto di esperienze simili vissute con altri Clienti. Il nostro metodo punta ad analizzare dall'interno il progetto del Cliente, verificandone la solidità e ricercando tutte le potenziali criticità sia in funzione delle azioni di marketing, che dal punto di vista tecnico e logistico.

Il 93% dei Clienti che si affidano a noi, al termine della prima campagna prosegue gli investimenti con le nostre soluzioni di marketing digitale.

Inizia a lavorare con noi, e scoprirai che saremo il tuo migliore investimento!