OpenRank
 
TWITTER
FACEBOOK

Cosa significa SEO?


Cosa significa SEO? L'acronimo Search Engine Optimization (Ottimizzazione per i motori di ricerca) sta ad indicare l'attività di miglioramento delle pagine di un sito web, sia nella loro struttura tecnica, che nei parametri sensibili ai motori di ricerca.

Le pagine html in cui sono presenti i Vostri contenuti, i vostri prodotti o servizi, possono sembrare perfette e ben strutturate ai Vostri occhi, ma potrebbero non esserlo agli occhi dei motori di ricerca.

Cosa valuta un motore di ricerca nel mio sito web?

A differenza dell'utente internet, il motore di ricerca analizza periodicamente la struttura tecnica (HTML) di ciascuna pagina, acquisendo informazioni invisibili all'occhio umano; dalla qualità del codice con cui è prodotta la struttura tecnica alle informazioni testuali inserite nelle apposite aree destinate ai motori (parole chiave, titolo, descrizione). La valutazione complessiva della pagina viene svolta quindi su parametri invisibili al'occhio del proprietario del sito web.

Come posso conoscere la qualità tecnica del mio sito web?

Ci accade frequentemente di venire contattati da Clienti che richiedono una valutazione tecnica della struttura web acquistata presso terzi, al fine di individuare le criticità che portano all'assenza dai motori di ricerca, malgrado l'elevato budget investito per la realizzazione del sito web. L'esperienza di un'agenzia SEO è fondamentale per individuare le rettifiche da far effettuare alle pagine web carenti di informazioni. OpenRank vanta casi di successo. Contattaci per conoscere gratuitamente lo stato del Tuo sito web e le possibilità di potenziamento.

Il mio sito web è già visibile sui motori di ricerca!

L'esperienza insegna che è possibile migliorare la visibilità anche nel caso di un sito web ben posizionato e che riceve già molte visite. Ottimizzare il Vostro sito web significa fornire maggiori informazioni sulle Vostre pagine web ai motori di ricerca, ed ottenere benefici rilevanti e duraturi nel tempo.