Dalle keyword commerciali alle keyword di nicchia per ampliare sempre di più la visibilità su Google
Nel mondo delle materie plastiche industriali, nonostante l'intermediazione dei commerciali e dei consulenti tecnici sia ancora indispensabile, tutto si sta spostando sempre più sui canali del web. Ma la SEO per gli e-commerce non è un settore facile e, se non si guarda allo scenario a 360°, il rischio di fare un buco nell'acqua è enorme.
Per Ecoplast 2000 abbiamo intrapreso un'attività di digital marketing che ha tenuto conto di ogni singolo aspetto in grado di influenzare il posizionamento sui motori. Questo approccio ha permesso di portare tra le prime posizioni di Google anche le keyword più competitive collegate ai prodotti in catalogo, con il conseguente aumento esponenziale delle visite al sito provenienti dai motori di ricerca.
Ecoplast 2000, però, si rivolge anche alla pubblica amministrazione aderendo al MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione). Questo canale, che non riguardava più l'acquisizione diretta del cliente attraverso il catalogo on-line, è stato valorizzato individuando delle keyword di nicchia, con costi di lavorazione contenuti, che intercettassero direttamente le esigenze di questa particolare tipologia di Clienti.
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