OpenRank
 
TWITTER
FACEBOOK

Posizionamento sui motori e etica


I motori di ricerca non sono stupidi, e rimuovono i siti web "sospetti".

Alcune agenzie SEO prospettano attività di posizionamento sui motori poco etiche, malgrado immediatamente funzionali e di alto impatto verso il Cliente.

Sempre più spesso veniamo contattati da aziende, proprietarie di siti web, che chiedono aiuto in quanto vedono il loro sito sparito dagli indici dei motori di ricerca. 

Operare posizionamento sui motori di ricerca e ottimizzazione dei siti web in tale ottica richiede un'elevata capacità di distinguere ciò che è bene e ciò che è male, e di proporre al Cliente solo ed esclusivamente, servizi di qualità ed eticamente validi.

Google, così come gli altri motori di ricerca utilizzano dei sistemi di calcolo molto complessi per definire il punteggio di ciascun sito web per una determinata parola chiave, e per decidere quindi quale sito debba comparire prima di un altro nella lista dei risultati.

Esistono tuttavia operazioni poco lecite, che molti webmaster e agenzie SEO decidono di mettere in opera per "ingannare" un motore di ricerca e fornire al Cliente un risultato visibile in tempi brevi. Spesso sono proprio queste operazioni che vengono compiute dalle agenzie SEO non curanti dell'aspetto etico, finalizzate ad un profitto immediato.

Mentre in un primo momento il Cliente sarà estremamente soddisfatto della posizione acquisita, successivamente rischia di trovarsi nella peggiore delle situazioni possibili. La rimozione totale del sito web dai motori di ricerca. Questo status a tempo indeterminato, può essere risolto solo tramite la rimozione di tutte le pratiche malevole operate dal webmaster, con tempi di reinclusione lunghi, con costi elevati, e soprattutto, con la perdita del risultato ottenuto sui motori di ricerca.

La soluzione etica OpenRank per il posizionamento sui motori di ricerca

Allo stesso modo in cui la natura si ribella agli OGM, anche i motori di ricerca prediligono la crescita "naturale" di un sito web. OpenRank, in accordo con le linee guida etiche dettate dai motori di ricerca, propone ai propri Clienti un servizio affidabile e naturale, per migliorare la Vostra visibilità senza utilizzare pericolosi trucchi, funzionali nell'immediato ma penalizzanti a lungo andare.

Aiuto! Il mio sito web è scomparso dai motori di ricerca

OpenRank può fornirti tutto il supporto necessario alla rimozione delle pratiche scorrette presenti sul tuo sito web, aiutarti a formalizzare la richiesta di reinclusione negli indici dei motori di ricerca e fornirti la consulenza necessaria al ripristino della visibilità delle pagine web scomparse.