Analisi keyword concorrenza
Vuoi conoscere la strategia digitale dei tuoi competitors? Il nostro team può aiutarti in questa ricerca molto utile per il tuo business.
Il primo elemento da comprendere è quali sono le parole chiave utilizzate nella campagne web marketing della concorrenza. Non ti aspettare l’elenco puntato delle parole esatte utilizzate, si tratterà piuttosto dell’individuazione di un’area estesa di keyword che comprende parole esatte e frasi connesse.
Una volta capito quale strada è stata già battuta esistono due possibilità:
-
raggiungere i competitors con lo stesso metodo;
-
tentare un approccio diverso.
La nostra agenzia non ripete le strategie altrui, soprattutto se intravediamo la possibilità di una campagna web marketing diversa e migliore.
Esiste anche la possibilità che tu già abbia una posizione di vantaggio rispetto ai tuoi avversari e che l’obiettivo sia monitorarne le strategie per non perdere la leadership del settore. In questo caso complimenti per la lungimiranza, sei nel posto giusto!
Il nostro metodo
Siamo nel settore del web marketing da 20 anni, le nostre procedure sono state perfezionate nel tempo e tra queste c’è anche un metodo per l’analisi della concorrenza. Andiamo a vedere come si articola:
-
Analisi del sito dei competitors: attraverso l’utilizzo di software proprietari e terzi abbiamo la possibilità di carpire le strategie SEO on site della concorrenza. Questo vuol dire avere una panoramica sulle keyword utilizzate per il posizionamento e sugli accorgimenti tecnici utilizzati per migliorare la navigazione.
-
Scenario delle keyword interessate: faremo una stima dei volumi di ricerca che queste parole chiave attraggono e del livello di concorrenza che le interessa. I competitors hanno scelto le keyword giuste?
-
Come hanno fatto i competitors a raggiungere quel posizionamento: abbiamo individuato una parola chiave con alti volumi di ricerca e in prima pagina ci sono i diretti concorrenti, come hanno raggiunto quel risultato? Ci occupiamo di capire come hanno lavorato sui loro contenuti, quanti link esterni hanno ricevuto, se hanno alimentato la loro strategia con delle sponsorizzazioni.
La raccolta di tutte queste informazioni, lo ripetiamo, non servirà a tracciare un percorso speculare. Servirà piuttosto ad avere un confronto rispetto a come operano gli altri, con la consapevolezza di dover realizzare una strategia originale che miri a obiettivi realistici e rispetti il budget del cliente.
Le nostre sfide più grandi
-
Centroitalia La SEO può rimodellare un business
-
MeliusForm 8 anni di SEO, con quali risultati?
-
SNAI Dal 2012 con OpenRANK
-
Originaltour Un guanto di sfida ai big del settore
-
Simul News Keyword mai esplorate, a costo zero
-
Izi Play Contro i titani vince l'innovazione
-
E-brand Italia Made in Italy da portare in 1° pagina
-
Faress.com Strategie di marketing per far emergere la competenza
-
Eurotelefonia Cambiare strategia per tornare a crescere
-
ITR Dal territorio al web grazie alla SEO
-
Tapis Roulant Store Scalare la SERP nel settore sport
Contattaci
Supporto tecnico e commercialeLun : Ven | 9.00 - 18.00
06 20.22.646
commerciale@openrank.it