SEO per palestre e centri sportivi
Vuoi che il sito della tua palestra o centro sportivo si posizioni in prima pagina, tra i primi risultati di Google?
Il Team OpenRANK può aiutarti a portare le pagine del tuo sito e il nome della tua palestra in cima ai risultati di ricerca di Google, sia da desktop sia da smartphone, per le chiavi di ricerca attinenti alla tua professione.
Attraverso una campagna SEO di posizionamento possiamo offrirti l’opportunità di intercettare il tuo pubblico, ovvero chi è realmente interessato a ciò che offri.
Attraverso una selezione di keyword strategiche, possiamo fare in modo che gli utenti trovino, mediante una semplice ricerca su Google, il nome, l’indirizzo, gli orari e il numero di telefono del tuo centro sportivo, aumentando le chance che i visitatori del web si trasformino in nuovi clienti.
Per il sito web del tuo centro sportivo o palestra OpenRANK può:
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sfruttare in maniera vincente la tua presenza online valorizzandola a livello territoriale;
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aumentare la visibilità del sito nel web;
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aumentare il volume di visite sul sito per clienti profilati realmente interessati a ciò che l’attività offre;
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diffondere nel web l’identità della palestra o del titolate del centro sportivo e soprattutto i vantaggi legati alla scelta dei servizi che offre nell’area territoriale di interesse;
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far girare nel web il nome della palestra per migliorarne la web reputation e diffondere i feedback positivi riguardanti i servizi offerti.
Il vero vantaggio di una campagna SEO per il sito di una palestra o di un’attività sportiva è un posizionamento duraturo e stabile sui motori di ricerca, un risultato che non può invece essere garantito dal posizionamento attraverso l’acquisto di annunci sponsorizzati con Google, Facebook, Instagram, ad esempio, la cui visibilità persiste solo finché dura l’investimento economico.
Maggiore visibilità su Google anche per territorio: il metodo OpenRANK
In venti anni di attività nel settore, abbiamo consolidato un metodo per veicolare verso il tuo sito web i clienti in cerca di quel particolare servizio. Il metodo OpenRANK per il posizionamento del sito della tua palestra prevede:
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un’analisi dettagliata del tuo business, della collocazione geografica e di tutti i servizi che la tua struttura sportiva offre al pubblico, i punti di forza della tua attività e i vantaggi che proponi ai clienti;
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analisi dei competitor e delle loro strategie di posizionamento, un primo passaggio da non sottovalutare, potrebbe rivelarsi utile per capire come differenziarsi dalle aziende che operano nel settore dello sport;
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definizione degli obiettivi della campagna: vuoi farti trovare per un servizio specifico nell’ambito del fitness, vuoi aumentare le visite sul portale migliorando la reputazione online del tuo marchio;
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studio e individuazione di una selezione strategica di parole chiave su cui puntare la campagna. In questa fase, possiamo focalizzarci su parole chiave inerenti al territorio, puntando sulla geolocalizzazione SEO, un aspetto importante per le attività sportive il cui business è legato al territorio. Quello del fitness è un ambiente piuttosto saturo e competitivo, puntare quindi su keyword associate a servizi specifici oppure al territorio può rivelarsi una strategia efficace. Come spieghiamo nella pagina dedicata alla local SEO, i competitor in un comparto di nicchia sono inferiori rispetto alla concorrenza con cui ci si deve confrontare posizionandosi in rete a livello globale;
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analisi SEO del sito con possibili interventi SEO e tecnici per migliorarne le performance in generale. Eliminazione degli eventuali errori e criticità presenti, che, se non vengono corretti, possono trasmettere un’immagine poco affidabile dell'attività;
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interventi on-site e off-site: per interventi sul sito intendiamo tutti gli aggiustamenti lato SEO e tecnici volti a migliorare i contenuti, i testi, le immagini, il menù e le pagine oggetto SEO del sito. Per interventi esterni al sito (off-site) intendiamo invece la pianificazione di attività di digital PR localizzate in base al territorio di appartenenza, citazioni su blog di settore, su testate online e siti web di settore;
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cura e gestione di una scheda Google My Business per aumentare la visibilità della struttura nelle ricerche su Google Search e su Google Maps. Attraverso la cura della scheda Google My Business potrai fare in modo che i tuoi clienti trovino velocemente tutte le informazioni che riguardano la tua attività, gli orari di apertura della palestra, l’indirizzo, il numero di telefono, ecc;
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follow-up dei progressi in itinere con l’impiego di strumenti online come Google Search Console e Google Analytics per monitorare le visite sul portale, lo stato dell’indicizzazione e decidere le successive azioni per ottimizzare la visibilità del sito. Monitoriamo inoltre la crescita delle parole chiave oggetto SEO nelle pagine dei risultati di Google, le variazioni del traffico generato dal sito, il comportamento degli utenti, ecc;
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invio periodico al Cliente di un report avanzato con la scansione delle parole chiave in corso di lavorazione. La scansione viene fatta da noi grazie all’utilizzo di un software proprietario di scanning.
SEO con OpenRANK: lascia che i tuoi clienti ti trovino!
Nel settore competitivo dello sport e del fitness, essere presenti online con un buon piano strategico è fondamentale in termini di aumento di visibilità del marchio, del nome del titolare, dell’attività e dei servizi proposti.
Rivolgiti a OpenRANK: possiamo mettere a punto una campagna SEO di posizionamento per titolari di centri sportivi, palestre, piscine e per ogni struttura o professionista operante nel campo dello sport e del fitness.
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