SEO per Studi di Psicologia: emergi nei risultati di Google
Per emergere nei risultati dei motori di ricerca con la tua attività e intercettare nuovi contatti e potenziali pazienti è indispensabile che il portale web risponda agli standard imposti da Google, comunicando, al tempo stesso, in modo chiaro con il tuo pubblico: sono questi gli obiettivi di una campagna SEO per siti di psicologi e psicoterapeuti.
Dai valore alla tua professionalità sul web con OpenRANK!
OpenRANK può studiare per il sito web del tuo studio una strategia di posizionamento sui motori di ricerca con i seguenti obiettivi di crescita:
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incremento generale della visibilità su Google con una campagna SEO che, a differenza degli annunci sponsorizzati, produce risultati duraturi nel tempo;
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aumento dell’autorevolezza del portale agli occhi di Google in funzione dell'aggiornamento Google Medical Update (relativo proprio alla stringente valutazione qualitativa dei portali inerenti a temi legati alla salute), con redazione di contenuti di reale valore informativo, arrichiti da link a pubblicazioni scientifiche o prestigiose (anche citando contributi del professionista o del team dello studio a ricerche accademiche);
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miglioramento della reputazione on-line e diffusione del nome dello psicologo o dello Studio online, con la possibilità di comunicare ai propri pazienti la competenza, l’affidabilità e la professionalità che caratterizzano il lavoro dello specialista.
Più visibilità su Google per le giuste chiavi di ricerca:
come funziona il metodo OpenRANK
La forte competitività del settore esige un’attenta osservazione delle parole chiave con cui far emergere il sito in rete. L’approccio specifico riguardante l’attività di uno psicologo, le sue aree di competenza, tutto ciò che offre al pubblico si articola nel modo seguente:
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approfondimento delle caratteristiche dell’attività, tenendo conto di collocazione geografica, ambiti di specializzazione, terapie proposte, esami clinici ed eventuali convenzioni o agevolazioni che offre lo Studio;
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indagine sui siti dei principali competitor online, ovvero degli altri psicologi che offrono gli stessi servizi in zone limitrofe, delle strategie di posizionamento della concorrenza e del target a cui lo studio si rivolge;
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individuazione degli obiettivi del Cliente: crescita della visibilità per specifiche prestazioni erogate, rafforzamento del brand su internet, miglioramento dei contenuti del sito, ecc;
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analisi delle parole chiave in base alle ricerche che gli utenti effettuano in funzione delle tematiche inerenti alla professione: da ciò che emerge dalle precedenti attività di analisi, stiliamo un elenco di keyword efficaci e strategiche su cui puntare, nell’ottica di intercettare il target in cerca dei servizi offerti dalla tua attività. Il nostro metodo prevede la scelta sia di keyword generiche, che generano dei volumi di ricerca notevoli, come “psicologo Roma”, sia di keyword più specifiche e a "coda lunga" come “psicologo disturbo alimentare Roma”, che generano un volume di ricerche inferiore ma sono in grado di attrarre un pubblico estremamente specifico;
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verifica dello stato di salute del sito: punti di forza, ma anche criticità da correggere con interventi tecnici mirati a migliorare la qualità generale del portale;
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organizzazione delle attività SEO da svolgere on-site e off-site, compresa la redazione di testi ottimizzati, la verifica dei tag SEO HTML e le attività di Digital PR;
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monitoraggio della campagna in corso, delle parole chiave scelte, della loro crescita sulle SERP e delle variazioni nel traffico generato dal portale: per queste analisi utilizziamo strumenti di monitoraggio forniti da Google oppure sviluppati dal reparto interno di Sviluppo Web, una equipe di programmatori e sistemisti con cui gli esperti SEO si interfacciano quotidianamente per affrontare tutti gli aspetti tecnici delle campagne di posizionamento sui motori;
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consegna periodica al Cliente di una reportistica avanzata inerente agli sviluppi della campagna in corso;
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eventuali modifiche in corso di campagna: grazie alle analisi effettuate dagli esperti SEO di OpenRANK durante la campagna, individuiamo le aree più critiche al fine di effettuare un intervento correttivo tempestivo. Inoltre, monitorando in modo costante le performance del sito su Google, siamo in grado di comprendere quali siano le keyword che stanno dando i risultati migliori e di affinare la strategia SEO allo scopo di massimizzare il risultato ottenuto con la campagna di posizionamento. Ponendoci in un'ottica consulenziale, adattiamo il lavoro in base al comportamento del sito su Google per tutta la durata della campagna.
Pronto a partire con una campagna SEO per il tuo studio di psicologia?
Vuoi saperne di più sui nostri servizi di posizionamento? Contattaci per informazioni o per un preventivo senza impegno: saremo pronti a rispondere a qualunque tuo quesito e a progettare una strategia su misura per le esigenze del tuo studio di psicologia o psicoterapia.
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