Testi per blog aziendali o personali
È stata un’ottima scelta quella di aprire una sezione “Blog” sul sito della tua attività. Hai aperto un nuovo canale per arrivare ai clienti, uno spazio per raccontare in modo più leggero il tuo business e il settore di riferimento. Magari hai anche ricevuto dei commenti per i post più curiosi e interessanti.
Ma c’è un problema: non hai le risorse interne per continuare ad aggiornare i post.
Per trarne beneficio da un blog in termini di branding o monetizzazione, le pubblicazioni devono avvenire con costanza, ecco perché è utile affidarsi a OpenRANK.
Siamo nel settore della SEO dal 2005 e abbiamo lavorato per circa 200 clienti, per i quali abbiamo realizzato sia intere campagne SEO che pacchetti di testi. Abbiamo curato le sezioni blog di diverse aziende maturando esperienza in un settore che si è evoluto molto negli anni, ma che ancora oggi continua a rappresentare la possibile architrave di una strategia di content marketing ben riuscita.
Qualità: questo è ciò che cerchiamo di imprimere ai nostri testi attraverso un accurato lavoro di documentazione, sviluppo e revisione di tutti i contenuti testuali che realizziamo. I nostri testi sono sempre:
- originali: sconsigliamo totalmente la pratica del copia e incolla, scorretta e controproducente;
- in bello stile: privi di refusi, con stile coerente al sito del cliente, scorrevoli e ad alto livello di leggibilità;
- informativi e affidabili: forniscono una notizia al lettore, ed è una notizia che abbiamo verificato;
- SEO oriented: realizzati per guadagnare valore nel ranking Google, posizionarsi in alto nei motori di ricerca guadagnando visibilità.
Il nostro metodo
La scrittura di un blog si articola in varie fasi, come quelle che riguardano analisi e pianificazione, per poi passare alla parte operativa e di monitoraggio. Vediamo nel dettaglio la nostra “to do list” per avviare un blog sul portale web di un cliente:
- analisi del settore e dell’attività della concorrenza in termini di blogging;
- analisi dell’attività del cliente: conoscere i tuoi punti di forza per poterli mettere in risalto; fare SEO audit del tuo sito ovvero rilevare l’eventuale presenza di errori di sistema che vanificherebbero il lavoro editoriale;
- definizione di obiettivi e target: con questo blog vuoi ottenere maggiore ranking su Google, comunicare in modo più informale con il tuo pubblico, aumentare il tempo di permanenza sul tuo sito con contenuti di valore, ecc; qual è il tuo pubblico di riferimento?
- scelta dello stile: bisogna capire quale tono usare, solitamente il blog ha una dimensione più leggera rispetto alle altre sezioni del sito, ma è plausibile anche scegliere un tono molto professionale e tecnico per rinforzare l’immagine di esperti del settore;
- redazione dei testi e monitoraggio delle prestazioni: i testi si indicizzano su Google? Riescono a posizionarsi per alcune ricerche strategiche? Il tuo sito ha aumentato le visite? Il tuo sito ha scalato posizioni su Google guadagnando visibilità?
Rendi più dinamico il tuo blog
Vuoi capire se siamo il team giusto per realizzare la tua idea di blog? Contatta il nostro servizio clienti: i nostri SEO copywriter risponderanno a ogni tuo dubbio.
Le nostre sfide più grandi
-
Centroitalia La SEO può rimodellare un business
-
MeliusForm 8 anni di SEO, con quali risultati?
-
SNAI Dal 2012 con OpenRANK
-
Originaltour Un guanto di sfida ai big del settore
-
Simul News Keyword mai esplorate, a costo zero
-
Izi Play Contro i titani vince l'innovazione
-
E-brand Italia Made in Italy da portare in 1° pagina
-
Faress.com Strategie di marketing per far emergere la competenza
-
Eurotelefonia Cambiare strategia per tornare a crescere
-
ITR Dal territorio al web grazie alla SEO
-
Tapis Roulant Store Scalare la SERP nel settore sport
Contattaci
Supporto tecnico e commercialeLun : Ven | 9.00 - 18.00
06 20.22.646
commerciale@openrank.it