Testi per siti web di hotel e strutture turistiche
Il sito del tuo hotel è pronto ma hai bisogno di qualcuno che scriva i tuoi testi?
Vuoi migliorare la visibilità su Google e hai sentito parlare di "testi SEO-friendly" ma non sai di che si tratta?
Il settore è florido, l’indotto fa registrare un costante aumento dal 2017, ma la concorrenza è alta: nel 2018 ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) ha censito 33.000 struttura alberghiere e 183.000 extra-alberghiere.
Arricchire il tuo portale web con testi realizzati in ottica SEO è la miglior strategia che tu possa intraprendere per far emergere il sito del tuo hotel.
Emergere on-line non è semplice ma OpenRANK sarà al tuo fianco.
Se affiderai a noi la scrittura dei testi per il sito del tuo hotel, riuscirai a:
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migliorare la visibilità del portale su Google senza fare campagne Google ADS a pagamento;
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rinforzare il nome del tuo brand on-line.
20 anni di esperienza e un metodo che funziona
Perché scegliere proprio OpenRank? Innanzitutto per l’esperienza che abbiamo alle spalle:
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lavoriamo sul web da 20 anni;
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abbiamo curato il posizionamento di circa 300 siti web.
In questi anni abbiamo strutturato e consolidato un nostro personale metodo di scrittura dei testi per il web che tiene conto sia dei requisiti richiesti dai motori di ricerca come Google, sia degli interessi reali dei lettori sul web. Ecco cosa possiamo fare per te:
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analisi del pubblico: a chi si rivolge l’offerta del cliente? Rispondere a questo quesito è fondamentale per stabilire lo stile di scrittura dei testi, il tono di voce e il registro linguistico. Esempio: per un albergo che opera nel settore da oltre 50 anni utilizzeremo un tono che metta in risalto il valore della tradizione, per un’attività appena avviata punteremo a uno stile caratterizzato da maggior freschezza;
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analisi del sito web: vanno scansionati i testi già presenti all’interno del portale e il traffico che hanno ricevuto. In base a questa analisi verrà pianificata l'eventuale creazione di nuove pagine testuali e ulteriori interventi di miglioramento;
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keyword: quali saranno le parole chiave che useremo per la costruzione di questi testi? Incrociando le nostre capacità analitiche con il supporto di strumenti di misurazione, tra cui software proprietari sviluppati in OpenRANK, stileremo l’elenco di parole chiave strategiche da lavorare, che sceglieremo in base al rapporto costi/benefici: una parola chiave troppo generica come “alberghi Roma” è già occupata dai grandi aggregatori di ricerca del settore (Booking, Trivago, TripAdvisor, ecc.); una parola meno generica come “alberghi Roma Trastevere” produce meno ricerche on-line ma punta ad un target specifico che può dare maggiori risultati. In ogni caso, il nostro interesse primario sarà curare il tuo budget come se fosse il nostro;
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scrittura dei testi: i contenuti saranno realizzati in chiave SEO e pensati per posizionarsi sui motori di ricerca. Inoltre, una volta creati i testi, potremo anche rafforzare la posizione raggiunta con una campagna di posizionamento SEO per hotel;
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monitoraggio: controllo periodico delle prestazioni delle pagine di testo create. Verifichiamo il volume generato, il traffico proveniente da Google e dagli altri motori di ricerca, il posizionamento raggiunto tra i risultati di Google.
Scegli il testo che ti serve
Quali tipologie di testi possiamo realizzare per il tuo hotel on-line? OpenRANK ha esperienza nella creazione di contenuti testuali per ogni sezione del sito, mettendone in risalto funzioni e peculiarità. Vediamo le principali:
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Home page: la porta d’ingresso del sito web è un’introduzione alle altre pagine del sito, soprattutto quelle che generano più prenotazioni on-line. I testi devono coadiuvare questa operazione con semplicità ed efficacia, attraverso uno stile coerente con l’identità del brand del tuo hotel.
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Stanze: le pagine descrittive delle stanze dell'hotel si posizioneranno su Google e diventeranno una porta d’accesso al tuo sito. Con il SEO-copywriting, faremo arrivare i visitatori direttamente sulla pagina del tipo di stanza che hanno cercato su Google!
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Servizi extra: possiamo creare delle nuove pagine che descrivano in modo dettagliato eventuali servizi extra offerti dalla struttura, aggiungendole all’elenco del menù principale o risaltandone la presenza in home page. I tuoi futuri clienti ti troveranno su Google cercando servizi specifici o di nicchia. Così, diventerai insostituibile per loro!
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Territorio circostante: qualsiasi struttura alberghiera è legata a filo doppio con il territorio in cui si trova. Descriverlo con attenzione significa attirare ancora più visitatori sul sito del tuo hotel, perché i clienti sapranno subito che per visitare quel monumento, quella fiera o quell'attrazione turistica, il tuo hotel è la scelta migliore.
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Contatti e collegamenti: pagina molto tecnica e utile, che deve riportare informazioni di contatto, info per arrivare all’albergo (treni, auto, aerei), servizi di navetta o mezzi pubblici, posizione su Google Maps, orari, indirizzo, recapiti. Con questi testi, anche il cliente più indeciso si convincerà a prenotare!
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blog dell’albergo: qui siamo nel campo del corporate branding, della promozione dei propri valori attraverso contenuti puramente informativi. Uno sforzo aggiuntivo che per l’hotel può significare parlare ad ancora più persone e rafforzare la brand identity.
E adesso contattaci!
Se hai ancora un minuto a disposizione, rispondi a queste domande:
- Vuoi migliorare il sito web e offrire un'immagine più professionale del tuo hotel?
- Vuoi che i nostri copywriter scrivano per te dei testi che facciano restare i clienti sul tuo sito e li convincano a prenotare presso la tua struttura?
- Vuoi che Google trovi e mostri il tuo sito tra i primi risultati?
Se la risposta è "Sì", contattaci e richiedi un preventivo senza impegno!
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