Testi per siti web di studi legali
Il Team di OpenRANK può aumentare la visibilità e l’autorevolezza del sito web della tua attività legale attraverso la redazione di contenuti SEO oriented per le pagine del portale. Abbiamo alle spalle una forte esperienza con gli studi di professionisti che operano nell’ambito legale, possiamo progettare e gestire campagne di content marketing mirate a massimizzare il potere comunicativo del portale, aumentando anche la visibilità del brand e, di conseguenza, le richieste di contatto.
I vantaggi del nostro copywriting SEO oriented per siti web di studi legali sono:
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aumento del valore generale del sito e delle sue capacità comunicative;
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aumento del traffico organico proveniente direttamente da Google;
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miglioramento dell'engagement degli utenti;
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aumento del tempo di permanenza dei visitatori sul sito;
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crescita delle conversioni (maggiori richieste di contatto, di preventivo, di consulenza, ecc.).
Il metodo OpenRANK: scopri come lavoriamo
Dopo anni di collaborazioni con studi legali, di avvocati e commercialisti, abbiamo collaudato il metodo OpenRANK per la scrittura di contenuti per siti web appartenenti al settore legale.
Le fasi operative in cui si articola il nostro metodo sono:
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studio del mercato di riferimento e del target del Cliente;
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pianificazione di una strategia di marketing che tenga conto delle caratteristiche del portale, dei servizi offerti e di ciò che il titolare dell’attività legale vuole trasmettere al suo pubblico;
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richiesta di informazioni al Cliente al fine di scrivere contenuti interessanti, coerenti ed esaustivi;
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redazione testi, ottimizzazione delle parole chiave emerse nelle precedenti fasi di analisi, consegna dei contenuti testuali (formattazione inclusa) e successivo followup dei risultati in termini di indicizzazione, posizionamento, visite, tempo di permanenza sul portale e conversioni.
Testi per siti web di studi legali: le pagine
Il sito web di un professionista nell’ambito legale presenta diverse tipologie di pagine, ognuna con un obiettivo diverso. Ecco perché ogni pagina di testo deve avere lo stile comunicativo adatto al contesto e all'obiettivo per cui è stata creata.
Siamo perfettamente in grado di individuare lo stile e il tono ideali per ogni pagina di testo. In questo modo, anche con l’aiuto del Cliente, possiamo scrivere i testi trasmettendo l'immagine di una realtà seria, affidabile e dall’esperienza consolidata.
Il nostro metodo di lavoro prevede la redazione di testi per le seguenti tipologie di pagina:
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Home Page: i contenuti testuali di questa pagina hanno l’obiettivo di comunicare le caratteristiche dell’attività del professionista, presentandola al pubblico. I testi devono essere diretti, chiari e brevi e devono fornire una panoramica completa sui servizi erogati dallo studio e sulle aree di competenza dello stesso, facendo emergere un’immagine di professionalità, serietà e affidabilità.
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Pagina Chi Siamo: è una pagina determinante in termini comunicativi, definisce l’identità dell’azienda, i suoi valori e la filosofia insita nel suo lavoro. Leggendo questa pagina, il visitatore deve avere tutte le informazioni necessarie a coglierne l’essenza. Non devono mancare i traguardi conseguiti dallo studio legale, le collaborazioni particolari, i riconoscimenti, ecc. I testi di questa pagina devono persuadere il lettore circa l'affidabilità dello studio e dei professionisti che vi operano.
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Pagine descrittive dei servizi: la gamma di servizi erogati deve essere espressa in modo puntuale e trasparente nelle pagine dei servizi. Per massimizzare il livello comunicativo del portale, bisogna fare ricorso a uno stile di scrittura chiaro, fluido e completo del gergo settoriale.
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Blog: il blog aziendale è uno strumento utile per chi opera nel settore legale e delle consulenze legali, perché aiuta a veicolare le informazioni approfondite mediante i post su tematiche di carattere legale, guide tecniche che rispondano a domande ben precise, articoli che risolvano le problematiche più comuni, post informativi, notiziabili e di reale valore per il pubblico. I nostri copywriter possono gestire il blog ottimizzando i testi in ottica SEO, allo scopo di conseguire un ottimo posizionamento nei risultati di Google e di veicolare gli utenti verso le altre pagine del sito.
Contattare il team OpenRANK per i testi del sito legale
Per maggiori informazioni sui nostri servizi di copywriting per siti web di professionisti nel campo legale contattaci: possiamo studiare una campagna di content marketing su misura per il tuo sito web e i tuoi obiettivi di business.
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