La presenza di grandi quantità di contenuti duplicati, vale a dire di pagine che presentano contenuti testuali identici, è un fattore che può penalizzare il posizionamento di un progetto online, riducendone la qualità complessiva agli occhi di Google.

Peggio, se i testi presenti sul tuo sito sono stati pubblicati anche su altri portali, il motore di ricerca potrebbe scegliere di rimuoverli dai risultati, facendo venire meno un'importantissima fonte di visite e traffico.

Ci occupiamo di analizzare il tuo sito web vetrina, blog o e-commerce per verificare la presenza di pagine con contenuti duplicati o presenti anche su altri domini. Quindi, grazie al nostro team di SEO specialist e web copywriter, provvediamo alla "bonifica" del progetto online e alla creazione di nuovi testi, completamente originali, per sostituire quelli copiati.

Contenuti unici, ricchi di informazioni utili per gli utenti, rappresentano un segnale positivo per Google, che premierà le pagine aggiornate con un migliore posizionamento. In più, la presenza di testi interessanti, scorrevoli e persuasivi ti consentirà di incrementare il tasso di permanenza sul portale e di spingere sempre più visitatori a trasformarsi in lead o, direttamente, in nuovi clienti.

 

Ad ogni pagina il suo contenuto originale: come miglioriamo il tuo portale web

Schede prodotto relative a versioni alternative di uno stesso articolo, post di blog inseriti sotto molteplici categorie e, ancora, contenuti pubblicati su più domini o testi di qualità sottratti indebitamente da competitor poco corretti: è lungo l'elenco di situazioni che possono portare un progetto online ad ospitare contenuti duplicati.

La soluzione? Un lavoro di analisi e correzione ritagliato su misura in base alle caratteristiche del tuo progetto online.

A seconda del tipo di problema riscontrato e della sua gravità, possiamo occuparci di:

  • rivedere i testi duplicati, aggiornandoli e differenziandoli, applicando le best practice del web copywriting;
  • redarre nuovi contenuti in ottica SEO, descrittivi, di presentazione oppure orientati alla vendita;
  • realizzare testi settoriali in grandi quantità (ad esempio, schede prodotto di e-commerce), originali, della giusta lunghezza e, naturalmente, tutti diversi tra loro;
  • svolgere attività di digital PR per reclamare la proprietà di contenuti sottratti indebitamente;
  • impostare sitemap, redirect 301, rel canonical e/o meta tag noindex per segnalare a Google le pagine da indicizzare e quelle da ignorare.

 

Il risultato? Agli occhi di Google il tuo sito ospiterà esclusivamente contenuti originali e di valore, meritevoli di un migliore posizionamento nei risultati di ricerca e, allo stesso tempo, chiaro segnale di un dominio di qualità, curato con la dovuta attenzione e, quindi, autorevole e affidabile.

 

Check-up per i contenuti del sito? Contattaci ora!

Se pensi che l'efficacia del tuo progetto web sul fronte della comunicazione o il suo posizionamento nelle pagine dei risultati di ricerca di Google possano essere penalizzati da contenuti di testo duplicati e/o di scarsa qualità, il team OpenRANK è pronto a intervenire per risolvere i tuoi problemi.

Contattaci compilando il modulo in basso: potrai parlare del tuo progetto e raccontare le tue esigenze ad un nostro responsabile, per scoprire subito quali soluzioni possiamo proporti.

Le nostre sfide più grandi

Richiesta informazioni

Informativa al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003
In ottemperanza agli obblighi previsti dal Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n. 196 in materia di trattamento dei dati personali (codice della privacy) entrato in vigore l’1 Gennaio 2004, con la presente intendiamo informarVi che la società Web Service Internet Solutions S.r.l., con sede a Roma (RM) (di seguito semplicemente "2open”) sottoporrà a trattamento i dati personali che Vi riguardano. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme vigenti ed alle seguenti condizioni.

1. Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali è diretto esclusivamente al raggiungimento dei seguenti fini:
a) per esigenze legate alla stipula dei contratti di vendita e degli ordinativi;
b) per adempiere a ogni tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;
c) per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
d) per la registrazione degli accessi al sito di 2open e l’utilizzo dei servizi forniti attraverso esso;
e) per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti e per migliorare tali relazioni;
f) per finalità commerciali e di marketing strategico e operativo.

2. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati potrà consistere nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, diffusione, ecc. e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità con quanto previsto dagli articoli 31 e seguenti del D. Lgs. 196/2003. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D.Lgs. 196/2003 e ”Allegato B” allo stesso decreto, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.

3. Conferimento dei dati
Il sito di 2open fornisce ai visitatori una serie di servizi senza necessità di richiedere alcun dato o informazione di carattere personale. Tuttavia i servizi riservati ai Clienti richiedono necessariamente il conferimento dei propri dati personali per essere attivati. Se tali dati obbligatori saranno omessi, come del resto in assenza di consenso al trattamento necessario a garantire il servizio richiesto, i servizi non potranno essere erogati in alcun modo. Può accadere inoltre che taluni servizi richiedano la fornitura di dati classificati dal D.Lgs n. 196/03 come “sensibili”, quail “l’appartenenza a categorie protette”, il cui conferimento facoltativo è richiesto per il servizio di raccolta dei “curriculum vitae”. In ogni caso, il conferimento del consenso al trattamento dei dati per l’esecuzione delle attività strettamente necessarie a garantire il regolare svolgimento dei servizi offerti, finalità di cui punto 1.a, 1.b, 1.c, 1.d, è obbligatorio per tutti i dati richiesti. Il consenso alle finalità descritte ai punti 1.e ed 1.f, che nel Vostro interesse vivamente auspichiamo, è invece facoltativo, ed il diniego non comporta alcuna conseguenza pregiudizievole.

4. Comunicazione e diffusione dei dati
La comunicazione all’esterno dei dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 1. potrà avvenire solo ove:
a) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare l'ottemperanza degli adempimenti previsti dalla legge;
b) tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare la corretta instaurazione o prosecuzione del rapporto con Voi intrattenuto.

I dati personali raccolti potranno essere comunicati a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche, aventi finalità commerciali e/o di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgano specifici incarichi per conto di 2open. I dati potranno, altresì, essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

5. Trasferimento dei dati all’estero
Nei limiti strettamente necessari all'esecuzione del rapporto con Voi in corso, i Vostri dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi (quali, a titolo di esempio, i fornitori di servizi di connettività) situati all’estero, dentro o fuori l'Unione Europea.

6. Diritti dell’interessato
Ai sensi dell’articolo 7 e seguenti del D. Lgs. 196/2003, Voi avete il diritto di:
a) ottenere indicazione dell’esistenza, dell’origine, delle finalità e della logica applicata per il trattamento con strumenti elettronici dei dati personali che Vi riguardano;
b) ottenere indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi;
c) ottenere indicazione circa gli estremi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato al trattamento;
d) ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali che Vi riguardano;
e) ottenere l’attestazione che le operazioni al punto b) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi in precedenza;
f) opporVi, in tutto o in parte al trattamento dei dati che Vi riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale, di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Vostro incaricato, nelle forme previste dagli artt. 8 e 9 del D.Lgs. 196/2003.

7. Titolare e Responsabile
Il Titolare del trattamento è 2open, in persona dell’Amministratore unico in carica, con sede legale a Roma (RM), 00178, Via Appia Nuova 1083/1087. Il Responsabile del trattamento dei dati che Vi riguardano, domiciliato per questo incarico presso la sede della Società, è il Responsabile della clientela: e-mail: privacy@2open.it.

8. Consenso al trattamento
Come noto, il D.Lgs. 196/2003 prevede che il trattamento dei dati personali sia effettuato con il consenso dell’interessato, salvi i casi di esclusione specificamente indicati dalla legge stessa. Per tale ragione, Vi preghiamo di restituirci firmato l’allegato modulo di richiesta del consenso come attestazione di ricevuta delle informazioni di cui alla presente lettera informativa e come espressione del consenso al trattamento dei dati personali.

I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori

Contattaci

Supporto tecnico e commerciale

Lun : Ven | 9.00 - 18.00

06 20.22.646


commerciale@openrank.it