Verifica contenuti duplicati: troppe pagine uguali? Ci pensiamo noi!
La presenza di grandi quantità di contenuti duplicati, vale a dire di pagine che presentano contenuti testuali identici, è un fattore che può penalizzare il posizionamento di un progetto online, riducendone la qualità complessiva agli occhi di Google.
Peggio, se i testi presenti sul tuo sito sono stati pubblicati anche su altri portali, il motore di ricerca potrebbe scegliere di rimuoverli dai risultati, facendo venire meno un'importantissima fonte di visite e traffico.
Ci occupiamo di analizzare il tuo sito web vetrina, blog o e-commerce per verificare la presenza di pagine con contenuti duplicati o presenti anche su altri domini. Quindi, grazie al nostro team di SEO specialist e web copywriter, provvediamo alla "bonifica" del progetto online e alla creazione di nuovi testi, completamente originali, per sostituire quelli copiati.
Contenuti unici, ricchi di informazioni utili per gli utenti, rappresentano un segnale positivo per Google, che premierà le pagine aggiornate con un migliore posizionamento. In più, la presenza di testi interessanti, scorrevoli e persuasivi ti consentirà di incrementare il tasso di permanenza sul portale e di spingere sempre più visitatori a trasformarsi in lead o, direttamente, in nuovi clienti.
Ad ogni pagina il suo contenuto originale: come miglioriamo il tuo portale web
Schede prodotto relative a versioni alternative di uno stesso articolo, post di blog inseriti sotto molteplici categorie e, ancora, contenuti pubblicati su più domini o testi di qualità sottratti indebitamente da competitor poco corretti: è lungo l'elenco di situazioni che possono portare un progetto online ad ospitare contenuti duplicati.
La soluzione? Un lavoro di analisi e correzione ritagliato su misura in base alle caratteristiche del tuo progetto online.
A seconda del tipo di problema riscontrato e della sua gravità, possiamo occuparci di:
- rivedere i testi duplicati, aggiornandoli e differenziandoli, applicando le best practice del web copywriting;
- redarre nuovi contenuti in ottica SEO, descrittivi, di presentazione oppure orientati alla vendita;
- realizzare testi settoriali in grandi quantità (ad esempio, schede prodotto di e-commerce), originali, della giusta lunghezza e, naturalmente, tutti diversi tra loro;
- svolgere attività di digital PR per reclamare la proprietà di contenuti sottratti indebitamente;
- impostare sitemap, redirect 301, rel canonical e/o meta tag noindex per segnalare a Google le pagine da indicizzare e quelle da ignorare.
Il risultato? Agli occhi di Google il tuo sito ospiterà esclusivamente contenuti originali e di valore, meritevoli di un migliore posizionamento nei risultati di ricerca e, allo stesso tempo, chiaro segnale di un dominio di qualità, curato con la dovuta attenzione e, quindi, autorevole e affidabile.
Check-up per i contenuti del sito? Contattaci ora!
Se pensi che l'efficacia del tuo progetto web sul fronte della comunicazione o il suo posizionamento nelle pagine dei risultati di ricerca di Google possano essere penalizzati da contenuti di testo duplicati e/o di scarsa qualità, il team OpenRANK è pronto a intervenire per risolvere i tuoi problemi.
Contattaci compilando il modulo in basso: potrai parlare del tuo progetto e raccontare le tue esigenze ad un nostro responsabile, per scoprire subito quali soluzioni possiamo proporti.
Le nostre sfide più grandi
-
Centroitalia La SEO può rimodellare un business
-
MeliusForm 8 anni di SEO, con quali risultati?
-
SNAI Dal 2012 con OpenRANK
-
Originaltour Un guanto di sfida ai big del settore
-
Simul News Keyword mai esplorate, a costo zero
-
Izi Play Contro i titani vince l'innovazione
-
E-brand Italia Made in Italy da portare in 1° pagina
-
Faress.com Strategie di marketing per far emergere la competenza
-
Eurotelefonia Cambiare strategia per tornare a crescere
-
ITR Dal territorio al web grazie alla SEO
-
Tapis Roulant Store Scalare la SERP nel settore sport
Contattaci
Supporto tecnico e commercialeLun : Ven | 9.00 - 18.00
06 20.22.646
commerciale@openrank.it