Web reputation hotel: curiamo la presenza online della tua struttura
Hai da poco lanciato il sito web della tua struttura turistica e inserito la tua attività su Booking & co. e ora, giustamente, vuoi essere sicuro che la rete parli bene di te e che le prenotazioni inizino a crescere.
Il team OperRANK può curare la web reputation del tuo hotel: ci occuperemo di stimolare una conversazione positiva attorno al tuo lavoro, senza ricorrere a false recensioni o ad altre strategie poco oneste, ma mettendo in luce le reali qualità e il vero valore aggiunto che offri alle persone interessate a prenotare un soggiorno presso la tua struttura.
Un flusso di lavoro preciso per risultati sicuri
Ti garantiamo risultati concreti: più visibilità, una migliore reputazione online, maggiori contatti e, quindi, prenotazioni.
Il nostro lavoro si basa su un metodo rigoroso:
- analizziamo le caratteristiche della tua offerta (tipo di struttura, location, target di riferimento, servizi disponibili, qualifiche del personale, ecc.) confrontandoci direttamente con chi ne conosce tutti i punti di forza, ovvero tu;
- studiamo la presenza online dell'hotel, esaminandone sito web, pagine social (Facebook, Instagram, YouTube, Pinterest, ecc.), profili sui principali aggregatori e comparatori di strutture turistiche (Booking, TripAdvisor, Kayak, ecc.) scheda Google My Business e menzioni su portali terzi (giornali online locali, blog, ecc.);
- sulla base delle informazioni ottenute, elaboriamo una strategia su misura, pianificandone con attenzione tutte le attività.
Possiamo occuparci in prima persona della gestione di tutte le azioni della campagna di web reputation per il tuo hotel o, in alternativa, fornirti una consulenza completa e un documento operativo con indicate le iniziative da intraprendere.
Attenzione: puntiamo a far emergere il reale valore della tua attività, nel massimo rispetto del pubblico al quale i tuoi servizi si rivolgono. Non ti proporemmo mai soluzioni manipolatorie, come false recensioni o la promozione di contenuti, caratteristiche e offerte diverse della realtà. Questo, in primis come forma di riguardo nei confronti del tuo lavoro e dell'immagine della struttura turistica.
Il sito web dell'hotel: il tuo biglietto da visita
Il sito web del tuo hotel è il punto di partenza per qualunque iniziativa di web reputation.
Devi curare il sito attraverso il quale presenti i tuoi servizi con la stessa attenzione con cui ti assicuri che tutto sia in ordine e di gradimento per il pubblico all'interno dell'hotel.
Il modo in cui scegli di utilizzare il portale del tuo hotel fa la differenza tra un'ulteriore freccia all'arco della tua reputazione online e un controproducente segnale di noncuranza nei confronti del pubblico.
La nostra squadra di esperti copywriter per il web, può occuparsi di:
- migliorare la comunicazione del tuo sito rivedendone tono, stile, forma e contenuti;
- incrementare la visibillità nei risultati di ricerca di Google attraverso l'applicazione di strategie SEO;
- dar vita a strategie di content marketing, basate sulla creazione di un blog tematico associato alla struttura turistica (con consigli su itinerari e location imperdibili, piatti tipici del luogo, storia e aneddoti dell'hotel, ecc.).
Lasciare la parola al pubblico: la forza delle recensioni
I voti e le opinioni lasciate dalle persone che hanno soggiornato presso la tua struttura su portali come Booking e TripAdvisor, sulla pagina Facebook o sulla scheda Google My Business, rappresentano le cosiddette "social proof", la conferma della qualità dei tuoi servizi, una delle migliori pubblicità che il web può offrirti.
Il team OpenRANK può occuparsi di:
- aiutarti ad acquisire nuove recensioni reali, in modo naturale e nel rispetto delle linee guida stabilite dai vari portali;
- gestire le recensioni negative, trasformando critiche giustificate o giudizi avversi immeritati in un'occasione per esaltare la tua professionalità;
- coltivare il rapporto con la tua clientela avviando un dialogo con chi sceglie di premiarti con una recensione positiva;
- sfruttare debolezze e punti di forza segnalati dalla clientela a vantaggio dell'hotel, ideando nuove iniziative di marketing e per lo sviluppo della web reputation.
Il risultato? Il numero e la qualità delle recensioni che descrivono il tuo hotel crescerà nel tempo, portando maggiore visibilità alla struttura e convincendo gli utenti a sceglierti per un soggiorno.
Moltiplicare le voci online per crescere: digital PR per strutture turistiche
Presso il tuo hotel ospiti seminari, convention e conferenze oppure la tua struttura si è recentemente distinta ricevendo un riconoscimento per la qualità dei suoi servizi: ogni occasione è buona per far parlare il web di te e far conoscere al mondo intero i risultati del duro lavoro svolto.
Il team OpenRANK ti aiuta a dare il giusto risalto alle iniziative o agli eventi che ti vedono protagonista, attraverso azioni di digital PR, tra cui è possibile citare:
- pubblicazione di comunicati stampa su portali di settore/giornali online locali;
- segnalazione di progetti o appuntamenti futuri a siti terzi;
- gestione dei contatti con influencer del settore per la promozione di avvenimenti presenti o futuri di rilievo.
Dalle parole ai fatti: raccontaci tutto sul tuo hotel
Ancora incerto sulle reali potenzialità di una campagna professionale di web reputation?
Compila il modulo in basso per richiedere un contatto telefonico con un responsabile OpenRANK: saremo pronti a illustrarti i nostri metodi e le nostre strategie, mettendo a punto un preventivo senza impegno.
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