Guide all'acquisto per e-commerce
Promuovere i prodotti del proprio e-commerce con descrizioni esaustive e accurate è la base di una buona comunicazione testuale volta a favorire le vendite. La concorrenza nel settore però impone di aggiungere valore ai propri contenuti testuali per rendere più visibile e appetibile la propria vetrina online.
Come? Realizzando vere e proprie guide all’acquisto per l’area merceologica di riferimento.
Il team OpenRANK può scrivere per il tuo business delle guide professionali nell'ambito della SEO per ecommerce, che trasmettano competenza e descrivano con precisione quali aspetti osservare prima di scegliere un prodotto. Queste guide saranno ottimizzate SEO, si posizioneranno sui motori di ricerca per le parole chiave che interessano il tuo e-commerce.
L’obiettivo di queste guide è: creare uno strumento davvero apprezzabile per l’utente che naviga alla ricerca di un prodotto da acquistare, persuaderlo della tua professionalità ed esperienza e portarlo a concludere l’acquisto sul tuo e-commerce.
Perché il tuo e-commerce ha bisogno di una guida all’acquisto
Perché il tuo prodotto è competitivo, ma l’utente potrebbe non essere così esperto da capirlo da solo. E perché hai bisogno di qualcosa che esalti le tue pagine prodotto in un mercato così concorrenziale.
Il settore delle vendite online è cresciuto rapidamente negli ultimi anni: le stime per il futuro prevedono un sorpasso rispetto all’indotto dei punti vendita fisici. Già oggi, piccoli e grandi marchi si sono dovuti adeguare al trend dotando il proprio business di un e-commerce.
Il guadagno generato dagli store online in Italia ha superato i 50 milioni di euro (dati 2017), il trend di crescita indica che si arriverà quasi a un raddoppio di questa quota entro il 2021. Un mercato globale dove competono anche i giganti dell’e-commerce.
Cosa puoi fare per dare risalto ai tuoi portafogli in pelle rifiniti a mano? Scrivere una guida all’acquisto di portafogli da uomo che comunichi: “non ho l’e-commerce più fornito al mondo, ma se cerchi un portafogli di qualità chiedi all’esperto”.
Metodo OpenRANK
Rispetto all’attività di realizzazione di contenuti testuali per siti web, in cui siamo esperti unitamente alla gestione di campagne SEO, nel caso delle guide all’acquisto per e-commerce il livello di conoscenza della materia richiesto è ancora più alto. Proprio dalla documentazione, infatti, cominciano le fasi del nostro metodo:
-
Documentazione: in questa fase leggiamo tutto quello che riguarda la produzione e la promozione della merce in questione. Dobbiamo considerare anche eventuali azioni promozionali condotte in modo simile dalla concorrenza, al fine di distinguere la nostra guida. Chiaramente in questa fase lavoriamo gomito a gomito con il cliente al quale chiediamo informazioni che solo un vero esperto può conoscere;
-
Analisi dell’attività del clienti: conoscere i punti di forza del business del cliente è fondamentale. Le nostre guide sono dei vademecum, non certo dei manuali veri e propri, quindi bisogna ottimizzare le risorse e gli sforzi indirizzando la guida verso quei prodotti che il nostro cliente commercia, facendo spiccare quelle caratteristiche che i suoi prodotti possiedono e i plus della sua offerta, senza perdere però il senso dell’oggettività che farebbe calare il valore della guida stessa;
-
Studio del target: a chi andiamo a rivolgerci? Probabilmente hai già un’idea, più o meno precisa, di quale sia il tuo cliente ideale. Noi possiamo aiutarti ad ampliare questo pubblico o a ridefinire il tuo target;
-
Keyword: quali sono le parole chiave per le quali sei interessato a essere trovato su Google? Questo saremo noi a suggerirtelo attraverso una selezione di keyword che evitino la competizione deleteria contro i giganti dell’e-commerce e arrivino ad un pubblico profilato e ben disposto all’acquisto. Come? Lavorando sulle keyword transazionali che usa chi, normalmente, ha intenzione di comprare;
-
Ottimizzazione SEO: queste guide saranno ben paragrafate, avranno una buona densità di parole chiave e saranno organizzate in modo da posizionarsi bene sui motori di ricerca;
-
Monitoraggio: dopo la pubblicazione del testo, verificheremo il posizionamento su Google e la sua efficacia di rimando al tuo e-commerce, poi ti invieremo un report avanzato con gli sviluppi della campagna.
È il momento di migliorare il tuo e-commerce!
Se sei interessato al nostro servizio di guide per l’acquisto tramite e-commerce, se vuoi chiedere un preventivo senza impegno o porci altre domande, contatta il nostro servizio clienti.
Le nostre sfide più grandi
-
Centroitalia La SEO può rimodellare un business
-
MeliusForm 8 anni di SEO, con quali risultati?
-
SNAI Dal 2012 con OpenRANK
-
Originaltour Un guanto di sfida ai big del settore
-
Simul News Keyword mai esplorate, a costo zero
-
Izi Play Contro i titani vince l'innovazione
-
E-brand Italia Made in Italy da portare in 1° pagina
-
Faress.com Strategie di marketing per far emergere la competenza
-
Eurotelefonia Cambiare strategia per tornare a crescere
-
ITR Dal territorio al web grazie alla SEO
-
Tapis Roulant Store Scalare la SERP nel settore sport
Contattaci
Supporto tecnico e commercialeLun : Ven | 9.00 - 18.00
06 20.22.646
commerciale@openrank.it