SEO per aziende tecnologiche
Aumentare la visibilità del sito, attrarre visite di utenti interessati ai servizi offerti e intercettare così nuovi clienti: una campagna SEO progettata da professionisti è la soluzione vincente per valorizzare il sito di aziende tecnologiche, imprese digitali e industrie del settore hi-tech.
Il team OpenRANK pianifica e gestisce strategie per il posizionamento sui motori di ricerca mirate a collocare il sito web dell'Azienda tra le prime posizioni di Google per ricerche pertinenti alle attività di cui si occupa.
Grazie alle nostre strategie SEO, il sito della tua azienda tecnologica crescerà nelle SERP (Search Engine Results Page) per keyword che descrivono in modo esatto ciò che offri, ad esempio "servizi hosting", "assistenza sistemistica" o "profilati in alluminio", naturalmente in base alle effettive aree di competenza dell'impresa.
Il metodo OpenRANK
Il nostro team cura campagne di posizionamento da quando esiste Google e, nel corso di quasi 20 anni, ha già gestito strategie SEO di successo per circa 300 progetti web e migliaia di keyword.
Il metodo OpenRANK, frutto di una costante attività di aggiornamento e sperimentazione, si è evoluto in parallelo con gli algoritmi di Google. Le fasi principali in cui si articola una campagna SEO progettata dai nostri esperti sono:
- studio dell'azienda, dei prodotti e/o dei servizi tecnologici che propone, dei metodi di lavorazione adottati, delle certificazioni possedute, delle qualifiche del personale e di tutte quelle caratteristiche che ne rendono unica l'offerta;
- analisi del settore tecnologico in questione, con particolare riguardo per le strategie di posizionamento sui motori adottate dai principali competitor e per la profilazione del cliente tipo;
- definizione degli obiettivi: aumento delle visite per le pagine relative a specifici servizi o prodotti, incremento della presenza del brand su Google;
- selezione delle parole chiave: sulla base delle informazioni raccolte, il team OpenRANK definisce un set di keyword strategiche. La lista può includere keyword generiche e con alto volume di ricerca (ad esempio, "hosting", "servizi IT" o "lavorazione alluminio"), più specifiche ("offerte hosting", "installazione server" o "laminati in alluminio") e "a coda lunga", ovvero con basso volume di ricerche, ma capaci di attrarre utenti pronti a trasformarsi in clienti ("acquisto hosting senza dominio", "servizio analisi sicurezza server" o "tubolari in alluminio vendita online");
- SEO audit tecnico del sito web, per verificare la qualità complessiva del portale e la presenza di eventuali criticità lato SEO (mancata indicizzazione delle pagine, status 404, thin content, URL non SEO-friendly, lentezza nei caricamenti, problemi con la visualizzazione mobile, ecc.);
- attività SEO on-site: ottimizzazione delle landing page, mediante creazione di testi di alta qualità e SEO oriented, in linea con il search intent delle keyword selezionate, valorizzazione dei tag title e description e di tutti i contenuti multimediali (immagini, video, audio, ecc.);
- attività SEO off-site: menzioni su portali terzi, pubblicazione di guest post su blog e siti di settore, acquisizione naturale di backlink, operazioni di Digital PR;
- verifica dei risultati, attraverso monitoraggio di indicizzazione e posizionamento delle landing page, crescita del traffico sul sito, comportamento degli utenti e tassi di conversione. Per effettuare queste analisi utilizziamo software proprietari, sviluppati dai nostri tecnici, in combinazione con tool sviluppati da terze parti.
Per rendere realmente efficaci le nostre campagne SEO, ci impegniamo a rispettare in modo scrupoloso tutte le indicazioni che Google stesso fornisce all'interno delle "Linee guida per quality rater di Google".
Non puntiamo solo a migliorare il posizionamento del sito della tua azienda tecnologica, ma a trasformarlo in un "hub" per gli utenti interessati ai tuoi servizi, offrendo informazioni utili e pertinenti, anche con l'obiettivo di trasmettere la competenza, l'affidabilità e l'autorevolezza dell'impresa e del suo team.
Una campagna SEO di qualità permette di incrementare il valore del sito web nel suo complesso, rendendolo una risorsa strategica per l'impresa. I risultati del posizionamento e l'incremento del traffico sono infatti destinati a durare nel tempo, in contrapposizione con la visibilità solo temporanea che scaturisce dalle strategie PPC (Pay-per-click).
Contatta il nostro team
La nostra squadra può pianificare tutte le azioni necessarie per stimolare la crescita del sito aziendale sulle SERP, per keyword altamente strategiche. Abbiamo una lunga esperienza nel campo della consulenza SEO in svariati settori, dagli ecommerce ai siti web aziendali.
Per approfondire i nostri servizi ed il nostro metodo di lavoro, o per richiedere un preventivo senza impegno, contatta subito i nostri uffici.
Le nostre sfide più grandi
-
Centroitalia La SEO può rimodellare un business
-
MeliusForm 8 anni di SEO, con quali risultati?
-
SNAI Dal 2012 con OpenRANK
-
Originaltour Un guanto di sfida ai big del settore
-
Simul News Keyword mai esplorate, a costo zero
-
Izi Play Contro i titani vince l'innovazione
-
E-brand Italia Made in Italy da portare in 1° pagina
-
Faress.com Strategie di marketing per far emergere la competenza
-
Eurotelefonia Cambiare strategia per tornare a crescere
-
ITR Dal territorio al web grazie alla SEO
-
Tapis Roulant Store Scalare la SERP nel settore sport
Contattaci
Supporto tecnico e commercialeLun : Ven | 9.00 - 18.00
06 20.22.646
commerciale@openrank.it