SEO per landing page: attrai lead e clienti tramite Google
Sei in cerca di una strategia davvero efficace per aumentare le visite sulla tua landing page a lungo termine e guadagnare così nuovi contatti o clienti?
Il team OpenRANK ti aiuterà a centrare il tuo obiettivo: curiamo campagne SEO per landing page, mirate ad aumentare la visibilità della tua pagina nei risultati di Google, per le giuste parole chiave.
Gli utenti interessati al tuo prodotto o al tuo servizio troveranno la landing page con facilità, per poi trasformarsi in lead o, direttamente, in nuovi clienti paganti.
L'ulteriore vantaggio? Grazie ad una strategia SEO professionale, otterrai risultati duraturi, riducendo oppure azzerando gli investimenti in campagne Pay-per-Click (con Google Ads e le altre piattaforme di advertising).
La tua landing page tra i primi risultati di ricerca:
come funzionano le campagne SEO OpenRANK
La nostra squadra può contare sulle conoscenze e le abilità di SEO specialist, web copywriter, web content editor, grafici e sviluppatori web: possiamo curare il tuo progetto a tutto tondo, dalla creazione del layout alla scelta della comunicazione, oppure concentrarci esclusivamente sul posizionamento organico della landing page.
Ti garantiamo risultati certi in termini di posizionamento e visibilità, grazie a un metodo frutto di una lunga esperienza e di costanti aggiornamenti e sperimentazioni.
Gli step cruciali del nostro lavoro sono:
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fase preliminare di analisi. Ci occupiamo di studiare il tuo progetto e di definire gli obiettivi di crescita ai quali miri, tenendo conto delle dinamiche del settore di riferimento e delle reali potenzialità di una campagna SEO nello specifico ambito in cui ti muovi;
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studio del target. Individuiamo le caratteristiche del pubblico al quale ti rivolgi, studiandone desideri, domande ed esigenze, ma anche tipo di linguaggio utilizzato e comunicazione;
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keyword research. La ricerca delle parole chiave strategiche sulle quali puntare rappresenta il passaggio più delicato per il posizionamento di una landing page. Trattandosi di un'unica pagina web, occorre spesso selezionare una singola keyword principale, alla quale affiancare molteplici parole chiave correlate e/o a coda lunga, così da massimizzare il numero delle ricerche per cui la pagina comparirà nei risultati;
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ottimizzazione on-page. Gestiamo l'ottimizzazione del tag title e del meta tag description mirando a massimizzare il CTR (tasso di click su un risultato di ricerca), valorizziamo tag header (h1, h2, ecc.), contenuti testuali, immagini e contenuti multimediali, occupandoci, eventualmente, di tutte le attività di copywriting sulla landing page (titoli accattivanti, testi che illustrano caratteristiche e benefici del prodotto/servizio, bullet point riassuntivi, call to action, ecc.) con un tono, uno stile e un linguaggio in linea con il pubblico target;
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azioni SEO off-page. Lavoriamo allo sviluppo della web reputation del tuo brand online, favorendo l'acquisizione di link naturali verso la landing page, di menzioni su giornali online, portali e forum di settore e/o recensioni reali di blogger e influencer;
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attività di monitoraggio. Nel corso della campagna, sfruttiamo tool proprietari e terzi per monitorare parametri quali crescita nei risultati di ricerca, andamento del traffico organico, engagement del pubblico sulla landing page e tasso di conversione, fornendoti report periodici commentati dai nostri SEO specialist;
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analisi degli ulteriori margini di crescita. Seguiamo passo passo lo sviluppo della campagna, per individuare le keyword più performanti sul fronte delle visite e delle conversioni e concentrare gli sforzi sulla crescita di tali parole chiave.
Il risultato? Gradualmente, la tua landing page riceverà sempre più visite in target dai motori di ricerca, spingendo gli utenti a compiere l'azione desiderata (compilazione form di contatto, iscrizione al servizio newsletter, acquisto di un prodotto, richiesta di un servizio, ecc.).
Perché sviluppare il potenziale della tua landing page con il SEO:
i vantaggi che ti garantiamo
Investire in una strategia di posizionamento è in assoluto la soluzione che garantisce il ritorno maggiore, in termini di visite, conversioni e visibilità del brand. Pensiamo ad esempio al caso di uno store online, che non può prescindere da una strategia SEO per ecommerce per allargare il proprio bacino di clienti.
L'incremento del traffico prodotto dalla conquista delle prime posizioni nelle SERP (Search Engine Results Page), al netto di normali fluttuazioni, tenderà a stabilizzarsi nel tempo, anche ad anni di distanza dalla conclusione della campagna SEO. Questo, in netta contrapposizione con le strategie di advertising su Google o sui social network (Facebook, Instagram, Linkedin, ecc.), i cui risultati sono limitati alla durata del budget.
Le attività SEO mirano a dar vita a pagine realmente utili, interessanti ed efficaci, degne di essere premiate con le prime posizioni nei risultati di ricerca. Investire in una campagna di posizionamento ti permetterà di ottimizzare il tasso di conversione della tua landing page, trasformandola in un canale di vendita/acquisizione di lead davvero strategico.
Più visibilità sui motori di ricerca equivale a maggiore credibilità sul web: gli utenti che operano nel tuo settore impareranno a conoscere il tuo brand grazie alla presenza nei risultati naturali (non a pagamento) di Google, ad associarlo ai servizi da te offerti e, quindi, saranno più inclini a contattarti in caso di necessità.
Più click per la tua landing page: cosa stai aspettando?
Raccontaci il tuo progetto e i risultati a cui ambisci: il team OpenRANK sarà pronto a studiare la tua landing page e a pianificare una campagna SEO professionale per far sì che il pubblico possa trovarti con una semplice ricerca su Google.
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