SEO per onlus e associazioni di beneficenza
L’attività di onlus e associazioni no profit ha bisogno della più ampia visibilità possibile per due motivi essenziali:
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far conoscere il proprio lavoro a chi ha bisogno di aiuto;
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far conoscere la propria realtà a chi potrebbe decidere di finanziarla.
Oltre alla pubblicità tradizionale, a base di passaggi tv e pubblicazioni su riviste e quotidiani, esiste la più economica possibilità di una campagna SEO. Una strategia per posizionare al meglio il sito web della tua attività sui motori di ricerca, in modo da intercettare coloro che effettuano ricerche relative al lavoro della onlus.
Col team OpenRANK al tuo fianco potrai contare su:
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un aumento della visibilità sulle SERP (Search Engine Results Page) di Google;
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maggiore performabilità della comunicazione;
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diffusione del nome dell’ente e dell’attività svolta.
Scopri la strategia SEO per la tua onlus
Dopo oltre 20 anni di lavoro nel settore del web marketing, abbiamo messo a punto un metodo testato con successo per più clienti e svariati ambiti. Tra questi 300 progetti realizzati ci sono anche lavori nel settore del no profit, un ambito che richiede cure e attenzioni particolari, radicalmente diverse dalle esigenze di altri ambiti commerciali.
Vediamo l’articolarsi della strategia SEO OpenRANK declinata per il terzo settore:
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analisi dell’attività: dovremo conoscere approfonditamente i progetti sui quali sta lavorando l’ente, quelli ordinari e quelli straordinari, quelli attuali e in fase di progettazione. Questo passaggio sarà essenziale per cominciare a strutturare la collaborazione e capire da quale ambito cominciare la ricerca delle parole chiave.
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profilazione del target: abbiamo detto in principio che lo scopo di questa attività è arrivare a chi ha bisogno e a chi può dare un aiuto. Bisogna profilare con più esattezza queste figure, creare l’archetipo di uno o più utenti ideali ai quali siano rivolti i nostri messaggi.
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individuazione degli obiettivi: divulgazione? Raccolta fondi? Raccolta firme? Aumento degli iscritti? Qual è l’obiettivo della campagna che poniamo in essere?
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selezione delle parole chiave: lo studio delle keyword è uno dei passaggi fondamentali dell’attività. La domanda a cui cercheremo di rispondere è: quali parole usa il nostro target per cercare un servizio come il nostro? Si tratta di intercettare queste ricerche, ma farlo bilanciando la quantità di ricerche di ogni keyword con la concorrenza per posizionarsi.
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SEO audit: analisi del funzionamento tecnico del portale per massimizzare il potenziale SEO e l’esperienza di navigazione dell’utente.
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pianificazione della campagna: ci riferiamo sia alle attività SEO on-site comprendenti le migliorie al sito e la creazione dei contenuti per il portale, sia le attività SEO off-site che riguardano soprattutto l’ottenimento di backlink da siti terzi.
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monitoraggio: controllo periodico del posizionamento del sito per le parole chiave stabilite a monte e del flusso proveniente da Google.
Perché OpenRANK
Perché siamo esperti del posizionamento di siti web sulle SERP dei motori di ricerca, possiamo aumentare la visibilità del tuo portale attraverso la messa in atto delle nostre strategie e raggiungere il tuo pubblico ideale.
Conosciamo la comunicazione del terzo settore, i suoi codici, e il tono più adatto per veicolare le comunicazioni del tuo ente. Ti ricordiamo inoltre che con Google Ad Grants le attività no profit possono usufruire di un budget consistente per le campagne pay-per-click (in gergo tecnico: SEM), un tipo di strategia parallela che conosciamo bene e possiamo aiutarti a integrare nella strategia di web marketing del tuo sito web.
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