Testi per siti web di dentisti
Il team di esperti copywriter di OpenRANK può progettare una campagna SEO basata sul content marketing per promuovere l’attività di dentisti e studi odontoiatrici online.
I vantaggi legati alla presenza sul sito di contenuti pensati in ottica SEO, approfonditi, chiari e scritti con la giusta terminologia sono molteplici:
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aumento dell’autorevolezza del sito dello studio dentistico relativamente all’aggiornamento di Google Medical Update per la valutazione della qualità delle informazioni fornite al pubblico dai siti dell’ambito medical e health. Il Team OpenRANK realizza contenuti di valore per i lettori, con link a fonti autorevoli, pubblicazioni scientifiche, gli eventi prestigiosi che hanno coinvolto il dentista, la partecipazione a convegni ed eventi per il rilascio di crediti formativi eccetera;
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crescita del sito tra i risultati Google non a pagamento: si tratta di far emergere il portale del dentista tra i risultati di ricerca di chi digita determinate query attinenti ai servizi odontoiatrici;
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miglioramento del sito dal punto di vista comunicativo. Un sito capace di dialogare con il giusto target avrà più chance di essere trovato online e contattato da potenziali pazienti in cerca del nuovo dentista di fiducia.
Il nostro metodo
Nell’ultimo decennio abbiamo collaborato con professionisti del settore odontoiatrico che ci hanno incaricato della scrittura di testi SEO per i loro siti web. L’esperienza nel settore ci ha permesso di perfezionare il metodo OpenRANK declinandolo per questo settore così strategico e delicato:
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Analisi preliminare: fase di startup in cui ci interfacciamo con il Cliente, ne comprendiamo le esigenze e individuiamo il target a cui puntare, che potrebbe essere ad esempio circoscritto a una città o addirittura ad un gruppo di quartieri se si tratta di metropoli come Roma e Milano;
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in base al tipo di pubblico al quale si desidera rivolgere i propri servizi, individuiamo lo stile comunicativo e il tono da adottare. In ambito medico e dentistico prediligiamo uno stile formale e autorevole, senza però rinunciare alla semplicità del testo, che dovrà risultare comprensibile da tutti;
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acquisizione dal Cliente delle informazioni tecniche da fornire, i servizi erogati, le modalità d’uso proposte, le agevolazioni in materia fiscale, la presenza di fondi sanitari, le convenzioni, ecc. Tra le altre informazioni tecniche vi sono gli apparecchi e le attrezzature mediche impiegate, le tecnologie adottate presso lo studio, le certificazioni e tutto ciò che può rendere lo studio un punto di riferimento nel settore per prestigio e affidabilità;
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pianificazione attività, scrittura dei contenuti concordati in fase di offerta e ottimizzazione SEO delle pagine per permetterne l’indicizzazione e il posizionamento tra i risultati di Google, soprattutto se alla campagna di content marketing viene abbinata una campagna SEO;
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follow up dei risultati conseguiti in corso di campagna per quanto riguarda il posizionamento delle pagine del sito su Google, l’aumento delle visite e delle conversioni intese come richieste di contatto, appuntamenti presso lo Studio e preventivi per percorsi di cura;
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invio periodico di un report aggiornato e completo degli sviluppi della campagna.
Le pagine che possiamo realizzare
Per il progetto di content marketing di un sito web di dentisti, possiamo realizzare contenuti testuali in ottica SEO per le seguenti tipologie di pagine:
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Home page: testi chiari, diretti e succinti, che spieghino in modo esaustivo quali servizi eroga lo studio dentistico o il professionista in materia dentale. Comunicheremo in questo caso i vantaggi legati alla scelta dello studio, le competenze del professionista e i servizi erogati in uno stile comunicativo che trasmetta affidabilità e competenza;
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Chi Siamo/Chi Sono: si tratta della pagina che racconta la storia dello studio o del dentista, il suo percorso, la sua filosofia, gli eventuali riconoscimenti, l’evoluzione della sua attività nel tempo e tutte le informazioni necessarie a trasmettere un’immagine seria e competente del professionista. A seconda del target decideremo il tono da adottare nel testo;
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Pagine dedicate alle aree di competenza del dentista: si tratta di pagine testuali strategiche con cui si possono presentare al pubblico le aree di competenza specialistica del dentista. Queste pagine sono dette anche Macrocategorie e sono landing page ideali per le attività SEO (pagine di atterraggio). Lo stile linguistico in questo caso è formale e chiaro, poiché le tematiche riguardano l’ambito dentale;
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Pagine dedicate alle convenzioni e ai pagamenti: è bene comunicare informazioni importanti come la possibilità di rimborso tramite gli istituti assicurativi, i fondi sanitari e gli enti di assistenza, così come la possibilità di fruire di agevolazioni. La pagina sarà una sorta di lista puntata completa degli istituti e/o degli enti convenzionati con lo studio. Stesso discorso per la pagina che descrive le modalità di pagamento accettate, le eventuali possibilità i finanziamento, ecc;
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Blog: realizzazione e la gestione del blog aziendale, un aspetto vantaggioso per un dentista che vuole rafforzare il proprio nome nel suo settore digitale di appartenenza. Con i post del blog si possono fornire risposte concrete agli utenti, non necessariamente di natura commerciale, ma finalizzate all’informazione prima di tutto. Con lo strumento del blog si può instaurare una sorta di dialogo con il proprio pubblico, aumentando il livello di fiducia.
OpenRANK realizza contenuti per ogni tipologia di pagina descritta, con testi originali, efficaci in termini di comunicazione e di reale valore informativo per i lettori.
Contatta la squadra di copywriter di OpenRANK
Vuoi saperne di più sul team di copywriter di OpenRANK? Contattaci senza impegno, raccontaci le tue esigenze e ti aiuteremo a conseguire i tuoi obiettivi. Le nostre competenze spaziano dalla consulenza SEO per siti aziendali ed ecommerce per arrivare alle attività di digital PR e web reputation.
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