OpenRank
 
TWITTER
FACEBOOK

La scelta delle parole chiave


La scelta delle parole chiave per i motori di ricerca è il primo passo da svolgere insieme allo Staff di OpenRank, al fine di individuare anche le migliori strategie di ottimizzazione delle pagine per i motori di ricerca.

Un valido esempio. Il suggerimento di OpenRank sulla scelta delle parole chiave.

Il Sig. Mario Rossi possiede un negozio di fiorista al centro di Roma, e si sta chiedendo come poter aumentare le visite al proprio sito web, attraendo potenziali Clienti.

Il Sig. Mario Rossi contatta OpenRank, che ricevuta la richiesta, provvederà ad analizzare il sito web del Cliente e a concertare con lui le parole chiave per cui strutturare l'ottimizzazione delle pagine e l'attività di posizionamento.

Dalla prima analisi emerge che il Sig. Mario Rossi offre i servizi di realizzazione di "bouquet per matrimoni", "decorazioni floreali per banchetti" e "addobbi floreali", e che il servizio è svolto su Roma e provincia.

OpenRank si accorge che il sito web del Sig. Rossi non possiede pagine sufficienti a dettagliare tutti i servizi in modo funzionale, e indica quindi al Cliente le modalità di creazione di pagine ben congegniate per descrivere i suddetti servizi. Parallelamente OpenRank invierà al Cliente le direttive per l'ottimizzazione del sito web sui motori di ricerca.

Una volta che il Sig. Mario Rossi avrà integrato i contenuti del proprio sito web, OpenRank darà il via all'attività di posizionamento sui motori di ricerca, per migliorare la visibilità delle nuove pagine web nel contesto delle parole chiave scelte.

L'esperienza pluriennale acquisita dallo Staff di OpenRank, nasce e si evolve ponendo il navigatore del mondo internet al centro del processo di ricerca e dell'intero ecosistema internet.

Solo ponendovi la domanda "cosa cercherei io se volessi acquistare il servizio che propongo?", potrete restituire il favore a chi oggi sta cercando con tanto affanno i Vostri servizi, senza trovarvi.