SEO per gioiellerie
Lavori nel settore dei gioielli e vuoi acquisire maggiore visibilità in rete con il sito della tua attività? Hai un e-commerce di gioielli e vuoi incrementare le visite sul sito?
Con il nostro aiuto puoi raggiungere i primi posti nei risultati di ricerca di Google per parole chiave attentamente selezionate, grazie alle nostre strategie SEO per e-commerce e per siti di gioiellerie.
Gli obiettivi delle campagne SEO di OpenRANK sono:
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far crescere l’autorevolezza del sito nel web e nel suo settore di appartenenza;
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aumentare la branding reputation e trasmetterne l’affidabilità in rete;
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incrementare le visite sul sito e, nel caso di un e-commerce di gioielli, migliorare ogni aspetto SEO delle pagine di catalogo che si riferiscono a categorie e sottocategorie, le schede dei prodotti e i contenuti di approfondimento;
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acquisire visibilità su Google per utenti in target;
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accrescere le vendite.
Se hai un sito vetrina della tua gioielleria e vuoi posizionarlo tra i primi risultati di ricerca su Google, rivolgiti al team OpenRANK: possiamo ritagliare un progetto su misura per le esigenze del tuo business calcolando il budget da investire con zero sprechi di denaro e risorse.
Scopri tutto sul metodo OpenRANK
Se il tuo progetto online non decolla, sia esso un e-commerce o un sito vetrina della tua gioielleria, affidati al nostro metodo di lavoro comprovato in 20 anni di attività nel web. Abbiamo curato il posizionamento di quasi 300 siti web, blog ed e-commerce appartenenti a settori di ogni tipologia, anche i più competitivi.
Puoi fidarti del nostro metodo di lavoro, frutto di continue sperimentazioni e aggiornamenti necessari per stare al passo con le evoluzioni dell’algoritmo di Google.
Quello che la nostra squadra può fare per il sito della tua gioielleria o per il tuo e-commerce di gioielli è:
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studio del business del cliente e dei suoi obiettivi in funzione alle modalità di vendita della gioielleria (se in negozio oppure in rete) alla sua ubicazione geografica, alle tipologie di gioielli che vende, alle competenze del gioielliere (se realizza artigianalmente i gioielli che vende, agli orari di apertura al pubblico, ecc.);
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studio dello scenario online in cui opera la gioielleria, con particolare attenzione ai principali competitor nelle prime pagine dei risultati di Google e alle strategie di posizionamento adottate dalla concorrenza, specialmente nell’ambito degli e-commerce;
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individuazione degli obiettivi del cliente con profilazione della clientela tipo (le esigenze e le ricerche dei potenziali clienti profilati). Nel caso di un e-commerce di gioielli, possiamo pianificare una strategia di visibilità in riferimento a determinati prodotti/servizi proposti;
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analisi SEO e audit tecnico del sito web, per verificare la qualità generale del sito e la presenza di eventuali criticità da correggere: alberatura dei contenuti, autorevolezza del dominio, corretta indicizzazione del portale, presenza di contenuti duplicati, tempi di caricamento delle pagine, l’usabilità del portale, layout, ecc.;
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analisi e individuazione di un set di parole chiave strategico su cui puntare la campagna SEO. Mix tra keyword specifiche e generiche allo scopo di posizionare il sito sia per chiavi di ricerca settoriali e meno competitive come “collane oro artigianali pietre dure”, una keyword dalla lunga coda che cercherà chi è motivato da un intento commerciale specifico, sia per chiavi generiche ma più difficili da posizionare in quanto fortemente concorrenziali come “gioielleria artigianale Milano”;
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programmazione di tutte le attività da svolgere in corso di campagna SEO. Attività on-site, come l’ottimizzazione dei meta tag (title e description) di ogni pagina oggetto di campagna, realizzazione dei contenuti SEO oriented da parte dei nostri copywriter esperti, con la cura della terminologia più adeguata per la gioielleria e per la tipologia di pagina da creare. Nel caso di un negozio online di gioielli, infatti, i testi variano a seconda del tipo di pagina da creare (categoria, sottocategoria, schede prodotto, blog dell’e-commerce, ecc.).
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Attività off-site di digital PR per diffondere online il brand della gioielleria, ma anche l’acquisizione di link, citazioni e recensioni da parte di siti, blog di settore e portali di elevata qualità;
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monitoraggio degli sviluppi in itinere con controllo periodico e costante del posizionamento, della crescita delle visite organiche sul sito, dell’indicizzazione dei nuovi contenuti, del comportamento degli utenti sul sito, del tasso di conversione, dei tempi di permanenza sulle pagine. Per il follow-up di queste attività ci avvaliamo dell’ausilio di strumenti digitali proprietari e altri forniti da Google, che ci consentono di analizzare la crescita sulle SERP per le keyword di interesse SEO e i dati statistici sui visitatori;
- invio periodico di un report al cliente contenente gli aggiornamenti in corso di campagna; eventuali aggiustamenti o consulenze in itinere per migliorare alcuni aspetti, dal posizionamento delle keyword più competitive all'ottimizzazione dell’usabilità della piattaforma web, ai processi che regolano gli acquisti sul sito, nel caso di un e-commerce.
Vuoi posizionare su Google il sito della tua gioielleria?
Ci pensa OpenRANK!
Sito vetrina della gioielleria o progetto e-commerce per la vendita dei tuoi gioielli?
Puoi rivolgerti al team specialistico di OpenRANK in entrambi i casi: siamo esperti nel posizionamento dei siti web su Google e possiamo proporti la strategia migliore per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business.
Contattaci mediante il modulo a fine pagina e ti forniremo un preventivo senza impegno per il tuo progetto web.
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