Testi per siti web di farmacie ed erboristerie
I contenuti testuali realizzati da copywriter professionisti sono uno strumento di grande efficacia per la promozione di attività commerciali come farmacie ed erboristerie. È attraverso questi che si trasmette tutta l’attenzione dovuta al tema in questione: la salute delle persone.
I testi realizzati dal team OpenRANK agiscono su tre piani:
-
stabilire una presenza forte sul web del business in oggetto;
-
rafforzare l’autorevolezza e trasmettere un senso di fiducia all’utenza;
-
aumentare le vendite in presenza di un e-commerce.
Tutto ciò viene realizzato con la massima attenzione al linguaggio, ottimizzando i testi per i motori di ricerca e rispettando le linee guide stabilite da Google per i portali che si occupano di salute e benessere. E se vuoi lanciare un business online, potremo supportati con un servizio completo di consulenza SEO per ecommerce.
Vuoi conoscere di più sui nostri testi? Compila il modulo di contatto in fondo oppure prosegui la lettura.
Il metodo del team OpenRANK
Da oltre 10 anni lavoriamo nel settore del marketing digitale e grazie al lavoro realizzato per circa 200 clienti abbiamo messo a punto la nostra strategia. Questa è la base da cui partiamo per dare forma al lavoro in risposta alle necessità del cliente. L’attività si articola in più fasi:
-
documentazione: quando l’attività viene realizzata per farmacie ed erboristerie l’attenzione si concentra molto sulla fase di documentazione iniziale. È essenziale una fruttuosa comunicazione con il cliente, quando parliamo di farmaci (anche se a base naturale) un parere medico è sempre necessario;
-
analisi: attività pregressa del portale, target a cui si rivolge, profilo del business (un e-commerce che vuole incrementare le vendite? Un retail sul territorio che vuole pubblicizzare nuovi servizi? Ecc.) e concorrenza;
-
scrittura: i testi vengono realizzati in ottica SEO, ovvero completi di ottimizzazione delle parole chiave sulle quali puntare il posizionamento online del sito web della farmacia. La SEO comprende anche un’attenta cura della paragrafazione e dello stesso layout del testo;
-
monitoraggio: seguiremo le prestazioni su Google delle pagine web contenenti i testi realizzati, valutando migliorie in corso d’opera, e forniremo al Cliente una reportistica avanzata con gli sviluppi della campagna e le variazioni nel posizionamento delle keyword. Per fare questo ci avvaliamo di un software di scanning proprietario con cui monitoriamo i movimenti delle parole chiave sui motori di ricerca.
Testi per e-commerce
Molti clienti chiedono solo la realizzazione di pacchetti di testi per le loro schede e-commerce. Un’attività che richiede le specifiche di ogni prodotto, accuratezza nella descrizione e, anche in questo caso, ottimizzazione SEO: queste pagine si posizioneranno sui motori di ricerca con parole chiave attinenti ai prodotti in vendita, dal nome del farmaco al principio attivo, fino ad arrivare alla funzione del prodotto o all'esigenza a cui punta a rispondere.
Ai nostri clienti, e alle loro schede prodotto, offriamo:
-
Accuratezza: schede dettagliate, precise, in linea con gli standard fissati dal “Google Medical Update”, aggiornamento dell'algoritmo del motore di ricerca che verifica l’attendibilità di pagine che forniscono informazioni sulla salute;
-
SEO: ogni testo sarà ottimizzato per favorirne il posizionamento sui motori di ricerca;
-
Originalità: i testi saranno sempre ex novo, nessuna copia. Per ottenere un buon punteggio da Google, ogni pagina testuale deve avere contenuti originali e unici. Al contrario, la presenza di testi duplicati andrebbe a compromettere la visibilità e il posizionamento delle pagine trattate e del sito stesso;
-
Rispetto delle scadenze: uno dei nostri punti di forza è la puntualità. Con il Cliente stabiliamo un preventivo di tempi e costi, e vi teniamo fede.
Testi per attività sul territorio: local SEO
Per i testi dei clienti che hanno un punto vendita sul territorio utilizziamo un tipo di strategia improntata sulla geolocalizzazione. Si definisce local SEO, un’attività di posizionamento per parole chiave che fanno riferimento a città, quartieri, strade: erboristeria San Lorenzo, farmacie aperte Tuscolana, farmaci omeopatici Firenze, ecc.
Usiamo questa strategia poiché è la più adatta a raggiungere gli obiettivi di un cliente che non fa vendita con spedizione. Oltre ai testi fanno parte del processo anche la cura dell’account Google My Business, l’ottimizzazione del sito web e la pianificazione di una campagna sui social network, tutti aspetti che, se interessato, potrai approfondire con il nostro Team di esperti.
Contatta OpenRANK
Se vuoi saperne di più contattaci: il nostro team di copywriter è a tua completa disposizione per rispondere alle tue domande.
Le nostre sfide più grandi
-
Centroitalia La SEO può rimodellare un business
-
MeliusForm 8 anni di SEO, con quali risultati?
-
SNAI Dal 2012 con OpenRANK
-
Originaltour Un guanto di sfida ai big del settore
-
Simul News Keyword mai esplorate, a costo zero
-
Izi Play Contro i titani vince l'innovazione
-
E-brand Italia Made in Italy da portare in 1° pagina
-
Faress.com Strategie di marketing per far emergere la competenza
-
Eurotelefonia Cambiare strategia per tornare a crescere
-
ITR Dal territorio al web grazie alla SEO
-
Tapis Roulant Store Scalare la SERP nel settore sport
Contattaci
Supporto tecnico e commercialeLun : Ven | 9.00 - 18.00
06 20.22.646
commerciale@openrank.it